Lunedì 06 Febbraio 2023

Eventi

Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

19/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

"Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno" questo il tema dell'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano.

Si terrà domani venerdì 20 Gennaio 2023, a partire dalla ore 15, nella sala consiliare del Comune di Rocca San Giovanni, un importante Convegno dal titolo "Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno".

L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano. Tema di particolare interesse ed attualità quello della tutela della salute e dei diritti delle persone in difficoltà, ovvero con disabilità e fragilità, alle quali va garantita dignità di vita, adeguata cura ed attenzione sociale. Obiettivo dell'incontro è quello di promuovere la solidarietà attiva, fattiva ed umana verso i soggetti più vulnerabili: far comprendere come possa essere tessuta una preziosa rete di assistenza tra le istituzioni, i servizi sociali, il Giudice Tutelare, il Pubblico Ministero e la figura dell'Amministratore di Sostegno. Interverranno illustri relatori, tra i quali il Giudice Tutelare del Tribunale di Lanciano, Dott. Massimo Canosa, che spiegheranno le peculiarità giuridiche della materia con un particolare taglio pratico, disaminando alcune fattispecie concrete e condividendo le varie esperienze maturate sul campo dagli operatori del settore, quali assistenti sociali, avvocati, commercialisti ed operatori sanitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scopo della tavola rotonda sarà quello di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere.

"I neo-promossi rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del Corpo"

Anche quest'anno alla comunità che ha realizzato l'albero più significativo verrà consegnato un premio destinato alla realizzazione di un progetto importante rivolto alla collettività.

"L'educazione e la rieducazione, il potere della giustizia sulla libertà personale"