Marted 23 Luglio 2024

Eventi

Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

19/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

"Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno" questo il tema dell'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano.

Si terrà domani venerdì 20 Gennaio 2023, a partire dalla ore 15, nella sala consiliare del Comune di Rocca San Giovanni, un importante Convegno dal titolo "Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno".

L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano. Tema di particolare interesse ed attualità quello della tutela della salute e dei diritti delle persone in difficoltà, ovvero con disabilità e fragilità, alle quali va garantita dignità di vita, adeguata cura ed attenzione sociale. Obiettivo dell'incontro è quello di promuovere la solidarietà attiva, fattiva ed umana verso i soggetti più vulnerabili: far comprendere come possa essere tessuta una preziosa rete di assistenza tra le istituzioni, i servizi sociali, il Giudice Tutelare, il Pubblico Ministero e la figura dell'Amministratore di Sostegno. Interverranno illustri relatori, tra i quali il Giudice Tutelare del Tribunale di Lanciano, Dott. Massimo Canosa, che spiegheranno le peculiarità giuridiche della materia con un particolare taglio pratico, disaminando alcune fattispecie concrete e condividendo le varie esperienze maturate sul campo dagli operatori del settore, quali assistenti sociali, avvocati, commercialisti ed operatori sanitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili