Marted 15 Luglio 2025

Eventi

Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

19/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Domani a Rocca San Giovanni il convegno sull'importante e delicato ruolo dell'Amministratore di sostegno

"Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno" questo il tema dell'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano.

Si terrà domani venerdì 20 Gennaio 2023, a partire dalla ore 15, nella sala consiliare del Comune di Rocca San Giovanni, un importante Convegno dal titolo "Il Diritto a tutela della fragilità e della vulnerabilità in nome della solidarietà: il ruolo dell'Amministratore di sostegno".

L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, insieme al Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano. Tema di particolare interesse ed attualità quello della tutela della salute e dei diritti delle persone in difficoltà, ovvero con disabilità e fragilità, alle quali va garantita dignità di vita, adeguata cura ed attenzione sociale. Obiettivo dell'incontro è quello di promuovere la solidarietà attiva, fattiva ed umana verso i soggetti più vulnerabili: far comprendere come possa essere tessuta una preziosa rete di assistenza tra le istituzioni, i servizi sociali, il Giudice Tutelare, il Pubblico Ministero e la figura dell'Amministratore di Sostegno. Interverranno illustri relatori, tra i quali il Giudice Tutelare del Tribunale di Lanciano, Dott. Massimo Canosa, che spiegheranno le peculiarità giuridiche della materia con un particolare taglio pratico, disaminando alcune fattispecie concrete e condividendo le varie esperienze maturate sul campo dagli operatori del settore, quali assistenti sociali, avvocati, commercialisti ed operatori sanitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il coraggio di volare oltre i confini, assegnato a Fabio Luciani il Frentano d’Oro 2025. Ricercatore visionario e “ulisside moderno”, l’immunologo di fama mondiale premiato nella sua Lanciano per una vita votata alla scienza e alla curiosità.

Tre giorni tra gusto, cultura e sostenibilità con ingresso libero

L’Amministrazione Comunale ha presentato il programma di Lanciano Estate 2025, la rassegna estiva che animerà la città con tantissimi appuntamenti per tutte le età.

Un’edizione piena di appuntamenti che nasce nel segno della tradizione e che si trasforma tra arte, territorio e bellezza.