Giovedì 04 Marzo 2021

Eventi

Cepagatti, grande successo il seminario di addestramento classico con Ivan Schmidt

02/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Cepagatti, grande successo il seminario di addestramento classico con Ivan Schmidt

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di Addestramento Classico, Tradizionale, con Istruttore di fama Internazionale

Si è chiuso ieri sera il seminario di addestramento classico che ha visto protagonista in terra Abruzzese Ivan Schmidt, uno dei massimi esperti di rieducazione comportamentale di cani aggressivi e di Mantrailing (K9 Forensic). Ivan Schmidt, Docente Accreditato Ente Nazionale di Cinofilia Italiana, Dog Trainer Professional DTP Bureau Veritas, tiene docenze anche accademiche in tutta Europa in particolare in Italia e Spagna dove peraltro ha insegnato in una delle più rinomate accademie di formazione cinofila la Bocalan di Madrid. Ivan Schmidt è anche tra le figure di spicco nella disciplina del Mantrailing K9 e già in prima linea nelle ricerche di Yara Gambirasio e delle gemelline Shepp in Svizzera, per citarne alcuni. Le giornate sono state organizzate a Cepegatti da Abruzzo K9 di Francesco Sacco e hanno permesso, con grande soddisfazione dei partecipanti, di apprendere arte, tecniche e segreti dell’addestramento classico. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"La Regione Abruzzo oggi onorerà e omaggerà le vittime ponendo a mezz’asta le proprie bandiere nel Palazzo dell’Emiciclo in cui campeggerà la luce del nostro tricolore".

In un territorio dove l’emergenza della povertà educativa minorile si somma alla pandemia e al sisma ancora presente, nasce un segno di speranza: bambini, ragazzi e adulti si uniscono in un’orchestra intergenerazionale.

Nonostante l'emergenza Covid è stato organizzato con gli studenti un bel momento di riflessione sui valori della pace e dell'inclusione

Sono stati consegnati ieri mattina, in occasione della partenza della decima tappa del Giro d’Italia a Lanciano, i quattro gioielli Evol ai ciclisti vincitori della tappa San Salvo - Roccaraso.