Venerdì 07 Agosto 2020

Eventi

Camminata tra gli olivi a Fossacesia il 27 ottobre

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Camminata tra gli olivi a Fossacesia il 27 ottobre

“Non è solo camminare per ammirare il paesaggio rivestito dagli olivi, ma anche comprendere come questa eccellenza si inserisca nell’economia locale.

La Camminata tra gli Ulivi è un percorso alla scoperta di piante secolari, talvolta addirittura millenarie, tra storia e conoscenza e per capire quanto lavoro c’è dietro ogni singola azienda prima di arrivare a realizzare uno dei prodotti più caratteristici del nostro territorio“. E’ la descrizione che fa il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, della Camminata tra gli Ulivi 2019, giunta alla terza edizione, che si svolgerà il prossimo 27 ottobre. Fossacesia è tra le 11 località abruzzesi scelte per la manifestazione che si tiene in contemporanea in tutta Italia e promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’olio, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività. “E’ un evento che coinvolge molte persone e questa partecipazione dimostra quanto interesse vi sia sull’olio – dice Alberto Marrone, Consigliere comunale delegato alle tematiche relative all’Agricoltura e alla Città dell’Olio e Città del Vino -. Ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo selezionato un percorso tra gli olivi con caratteristiche uniche, storiche e ambientali con eventi dedicati a famiglie e appassionati, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde di Fossacesia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Causa norme anticovid potranno partecipare al massimo 200 persone, ma anche quest'anno la magia di questo evento meraviglioso non mancherà.

Cinema all'aperto, teatro, musica, presentazioni di libri, mostre fotografiche, fumetti e molto altro per Lancianoestate2020, il cartellone di circa 40 eventi che animerà in sicurezza l'estate frentana con la “riconversione” di uno spazio importante come il chiostro del Parco delle Arti Musicali che consentirà lo svolgimento di numerosi eventi con la necessaria sicurezza richiesta dai protocolli anti-coronavirus.

Suoni&Visioni e Musica in Movimento, 4 appuntamenti con la grande musica.

“Ci siamo interrogati a lungo sull’opportunità o meno di fare le Feste di Settembre 2020 e su come organizzarle. Alla fine, nella decisione presa, ci siamo affidati al buon senso dei cittadini e alle normative vigenti per dare la possibilità a Lanciano e ai lancianesi di festeggiare le proprie Feste in tutta sicurezza”.