Venerdì 06 Dicembre 2019

Eventi

Camminata tra gli olivi a Fossacesia il 27 ottobre

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Camminata tra gli olivi a Fossacesia il 27 ottobre

“Non è solo camminare per ammirare il paesaggio rivestito dagli olivi, ma anche comprendere come questa eccellenza si inserisca nell’economia locale.

La Camminata tra gli Ulivi è un percorso alla scoperta di piante secolari, talvolta addirittura millenarie, tra storia e conoscenza e per capire quanto lavoro c’è dietro ogni singola azienda prima di arrivare a realizzare uno dei prodotti più caratteristici del nostro territorio“. E’ la descrizione che fa il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, della Camminata tra gli Ulivi 2019, giunta alla terza edizione, che si svolgerà il prossimo 27 ottobre. Fossacesia è tra le 11 località abruzzesi scelte per la manifestazione che si tiene in contemporanea in tutta Italia e promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’olio, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività. “E’ un evento che coinvolge molte persone e questa partecipazione dimostra quanto interesse vi sia sull’olio – dice Alberto Marrone, Consigliere comunale delegato alle tematiche relative all’Agricoltura e alla Città dell’Olio e Città del Vino -. Ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo selezionato un percorso tra gli olivi con caratteristiche uniche, storiche e ambientali con eventi dedicati a famiglie e appassionati, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde di Fossacesia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano

Si fa un gran parlare di diete e troppo spesso si assiste in tv a scontri tra “inventori” di diete che promettono miracoli, ognuno pronto a difendere e affermare le proprio ragioni, il più delle volte prive di fondamento scientifico. Questo crea confusione a scapito di una corretta informazione e quindi della corretta alimentazione.