Venerdì 13 Dicembre 2019

Eventi

Treglio, al via la 22 edizione di Borgo Rurale

10/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Speciale Video dell'appuntamento che da oltre venti anni raccoglie gli amanti del vino novello, le prelibatezze culinarie abruzzesi e tanto divertimento

La festa del vino novello, castagne e olio nuovo è diventato un punto di riferimento in tutto l’Abruzzo e non solo tra le iniziative dedicate alla promozione del territorio e delle sue eccellenze. “La manifestazione è la vetrina della dedizione di tutti!”, recita uno slogan promosso dagli organizzatori; e in effetti se non fosse stato così, l’evento non avrebbe di certo potuto raggiungere numeri da capogiro in fatto di partecipazione. Oltre all’offerta gastronomica proposta, a fare la differenza negli anni è stato sicuramente il perfetto allestimento dei punti ristoro che sono sempre realizzati con una ricercatezza senza pari. E così il percorso diventa un viaggio nell’atmosfera antica del borgo che rivive perfettamente nei due giorni dell’evento e incanta i visitatori che si ritrovano ad ammirare e vivere il borgo dove tutti fanno festa. Il percorso eno gastronomico sarà completato da tanto intrattenimento con gruppi folk itineranti e spettacoli musicali sul palco della piazza principale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Il 12 dicembre 1954 il Consiglio Centrale del Club Alpino Italiano costituiva il Corpo Soccorso Alpino: la realtà che in breve sarebbe diventata il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano