Lunedì 08 Marzo 2021

Eventi

Anche a Lanciano la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca

27/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Le due e quattro ruote “vintage” esposte in piazza Unità d’Italia

Il capoluogo frentano ha celebrato la Giornata nazionale del veicolo d'epoca, evento nato per volontà dell’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, che, da alcuni anni ha fissato nell’ultima domenica del mese di settembre questa particolare festa dedicata ai collezionisti e agli appassionati dei veicoli d’epoca, per salutare l’estate e per divulgare la passione e la conoscenza di questi antichi mezzi ricchi di fascino e di storia. Organizzatori dell’iniziativa sono stati il Club Frentano Ruote Classiche e la Old Motors di Pescara. In evidenza l’Alfa Romeo Giulietta, la Lancia Fulvia, Austin Cowley e Frog Eye, ma anche gli autobus e camion d’epoca come il Tigrotto, la Fiat 642 e Fiat 690, l’Alfa 33 e le Ferrari. A salutare l’evento anche il sindaco della città Mario Pupillo. S. L.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Premiate alcune figure femminili del territorio che si sono distinte in questo periodo segnato dall'emergenza Covid-19

"La Regione Abruzzo oggi onorerà e omaggerà le vittime ponendo a mezz’asta le proprie bandiere nel Palazzo dell’Emiciclo in cui campeggerà la luce del nostro tricolore".

In un territorio dove l’emergenza della povertà educativa minorile si somma alla pandemia e al sisma ancora presente, nasce un segno di speranza: bambini, ragazzi e adulti si uniscono in un’orchestra intergenerazionale.

Nonostante l'emergenza Covid è stato organizzato con gli studenti un bel momento di riflessione sui valori della pace e dell'inclusione