Sabato 19 Ottobre 2019

Eventi

All'Istituto Tecnico Agrario di Scerni, il Laboratorio Droni e Giardino di piante officinali

07/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
All'Istituto Tecnico Agrario di Scerni, il Laboratorio Droni e Giardino di piante officinali

Sarà una giornata speciale quella del 10 ottobre al campus dell’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, dedicata all’inaugurazione del Laboratorio Droni e del giardino di piante officinali.

Il Laboratorio Droni, finanziato con i PON, rappresenta il futuro dell’agricoltura e consentirà di analizzare con precisione il territorio e di gestirlo in modo innovativo: nella struttura, gli studenti impareranno l’uso professionale dei droni: dal pilotaggio alla raccolta ed interpretazione dei dati ottenuti nel sorvolo dei terreni. Il giardino di piante officinali, realizzato col contributo di C.I.A., Di Fonzo viaggi e Impresa Molino, sarà utilizzato per la coltivazione e raccolta di erbe da cui estrarre, nel Laboratorio di Chimica, una vasta gamma di olii essenziali. Ai saluti del dirigente scolastico e delle autorità, seguiranno un approfondimento tecnico sull’agricoltura di precisione, una prova su campo dell’utilizzo dei droni e la presentazione del giardino di piante officinali. Successivamente gli ospiti potranno visitare le strutture del campus e partecipare ad un buffet con specialità gastronomiche del territorio e degustazione dei vini prodotti nella Cantina dell’azienda agraria annessa all’Istituto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

All’Aquila un incontro pubblico con il Nobel per la fisica che ha prestato le sue teorie al cinema di Nolan e Zemeckis

“Non è solo camminare per ammirare il paesaggio rivestito dagli olivi, ma anche comprendere come questa eccellenza si inserisca nell’economia locale.

Sarà il duo oboe - pianoforte, formato da Fabio Severini ed Elisabetta Scappucci il protagonista dell’edizione 2019 della rassegna dei grandi solisti dedicata a Errico D’Amico, in programma per domenica 13 ottobre, alle ore 18, nella sala di musica da camera “Manlio La Morgia”, nel Parco delle Arti Musicali di Lanciano.

Si terrà il 23 e il 24 novembre nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti la prima edizione di “Musica in Fiera”, il salone degli strumenti musicali e della formazione musicale.