Marted 25 Febbraio 2020

Eventi

All'Istituto Tecnico Agrario di Scerni, il Laboratorio Droni e Giardino di piante officinali

07/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
All'Istituto Tecnico Agrario di Scerni, il Laboratorio Droni e Giardino di piante officinali

Sarà una giornata speciale quella del 10 ottobre al campus dell’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, dedicata all’inaugurazione del Laboratorio Droni e del giardino di piante officinali.

Il Laboratorio Droni, finanziato con i PON, rappresenta il futuro dell’agricoltura e consentirà di analizzare con precisione il territorio e di gestirlo in modo innovativo: nella struttura, gli studenti impareranno l’uso professionale dei droni: dal pilotaggio alla raccolta ed interpretazione dei dati ottenuti nel sorvolo dei terreni. Il giardino di piante officinali, realizzato col contributo di C.I.A., Di Fonzo viaggi e Impresa Molino, sarà utilizzato per la coltivazione e raccolta di erbe da cui estrarre, nel Laboratorio di Chimica, una vasta gamma di olii essenziali. Ai saluti del dirigente scolastico e delle autorità, seguiranno un approfondimento tecnico sull’agricoltura di precisione, una prova su campo dell’utilizzo dei droni e la presentazione del giardino di piante officinali. Successivamente gli ospiti potranno visitare le strutture del campus e partecipare ad un buffet con specialità gastronomiche del territorio e degustazione dei vini prodotti nella Cantina dell’azienda agraria annessa all’Istituto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’ amministrazione comunale sta lavorando già da tempo al programma delle kermesse estiva

Sono 31 le edizioni di Abitare Oggi, Fiera Nazionale dell'Edilizia e dell'Arredamento, che torna a Lancianofiera il 28 e 29 Febbraio e il 1 Marzo, e si presenta con un programma sempre più attuale, in grado di rispondere alle aumentate esigenze e di fugare eventuali dubbi grazie all'intervento qualificato di esperti.

Il Parco Nazionale della Majella presenta, in un incontro che si terrà domani a Sulmona, il nuovo programma per la valorizzazione degli allevamenti sostenibili.

Continuano gli incontri dell'Università di Strada, la scuola di politica organizzata dall'Arci in collaborazione con altre realtà politiche e associative di Pescara.