Giovedì 12 Dicembre 2019

Eventi

Agroalimenta a Lancianofiera. Percorsi di gusto e di emozioni 22-23-24 Novembre 2019

11/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Agroalimenta a Lancianofiera. Percorsi di gusto e di emozioni 22-23-24 Novembre 2019

Agroalimenta, la rassegna dei sapori e dei profumi, sta per spegnere 20 candeline. Un compleanno importante e significativo per una Fiera che fin dalla prima edizione ha privilegiato il “mangiar sano” promuovendo ed esaltando la bontà dei prodotti del nostro territorio e non solo.

Nel corso degli anni ha conquistato un ruolo di tutto rispetto nel panorama dell'agroalimentare e si è arricchita di proposte e contenuti. Un'evoluzione che è stata apprezzata da espositori e visitatori. Questo appuntamento targato 2019 si presenta con un variegato e accattivante ventaglio di novità, la prima è data dalla presenza di Buyers stranieri e dalla rinnovata collaborazione con la Camera di Commercio. La capacità di associare le caratteristiche commerciali ai contenuti culturali e didattici fa di questa Rassegna un qualificato momento di conoscenza, di indagine e di approfondimento che va dalle degustazioni e assaggi agli incontri e ai convegni sul tema dell'alimentazione e della corretta nutrizione. Argomenti di grande attualità che ad Agroalimenta hanno sempre trovato il giusto spazio e soprattutto gli interventi di relatori e di esperti. Perché la buona alimentazione e il mangiare sano significano conservarsi in salute. Una speciale atmosfera si respirerà per tre giorni nel Padiglione Due di Lancianofiera, dove si potrà passeggiare e soffermarsi tra gli stand lasciandosi tentare e catturare dalle prelibatezze in mostra, di grande interesse si annuncia il programma dei convegni, con argomenti particolarmente sentiti. Gli aspetti peculiari e le novità di questa 20^ edizione saranno illustrati dal Presidente Franco Ferrante, nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì prossimo, 15 Novembre, alle 11.00, nella Sala Studi di Lancianofiera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano

Si fa un gran parlare di diete e troppo spesso si assiste in tv a scontri tra “inventori” di diete che promettono miracoli, ognuno pronto a difendere e affermare le proprio ragioni, il più delle volte prive di fondamento scientifico. Questo crea confusione a scapito di una corretta informazione e quindi della corretta alimentazione.