Domenica 19 Gennaio 2020

Eventi

A Chieti la quarta edizione del Festival del Creato

20/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Chieti la quarta edizione del Festival del Creato

Il ciclo di conferenze “scientifiche” (una per ognuno dei tre giorni di incontri) si è aperto con Giovanni Legnini, Eugenio Deriard e Padre Nando Simonetti che in una tavola rotonda moderata dal sociologo Simone D'Alessandro si sono confrontati sul tema Sostenibilità e politiche europee e nazionali di attuazione.

Il Dialogo è il filo conduttore di questa edizione del Festival ideato e promosso dalla Famiglia francescana d’Abruzzo e nel dialogo riposa anche il futuro del nostro ambiente e della nostra salute che dipenderanno da scelte condivise a livello globale. Non è un caso che nell’enciclica "Laudato Sì" di Papa Francesco, si pone la questione dell’ecologia integrale: una scelta radicale che nel mondo laico viene definita con l’espressione di economia circolare. Da queste premesse, dunque, ha preso le mosse l’incontro di oggi pomeriggio, a Chieti, dal quale è emerso che tutte le scelte sostenibili sono tra loro interconnesse e che occorre un nuovo stile di vita condiviso per cambiare la qualità delle nostre vite, e delle nostre economie.

Molto interessante l'intervento del prof Gianfranco Tamagnini, vice presidente dell'Ordine delle Professioni infermieristiche di Chieti che, affiancato da Antonia Pollidoro, ha parlato di come comunicare del dolore. Grande attenzione per chi soffre: pazienti, ma anche familiari

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò e domenica 19 open day dell’istituto.

Inaugurato sia un nuovo Laboratorio Turistico che riproduce la hall di un hotel e che è l'ingresso della Sede Centrale, che rappresenta il biglietto da visita dell'Ipssar, che una una nuova hall della Officina del Gusto, Una serie di interventi che determinano un ulteriore salto di qualità dell’offerta formativa di questo Istituto.

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

Ieri, 6 gennaio 2020, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara, si è svolta la 19^ edizione della manifestazione benefica “Befana 2020”, iniziativa promossa dalla Polizia di Stato che, come ogni anno, evidenzia l’importanza della vicinanza a persone meno fortunate.