Sabato 20 Aprile 2024

Eventi

43esima edizione del Presepe Vivente ieri a Sant'Eusanio del Sangro

05/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
43esima edizione del Presepe Vivente ieri a Sant'Eusanio del Sangro

La rappresentazione sacra della natività rappresenta un importante momento per tutta la comunità santeusaniese, che partecipa con dedizione e passione ogni anno.

Si è svolta ieri sera a Sant'Eusanio del Sangro la 43esima edizione del Presepe Vivente. La rappresentazione, ambientata in una vallata adiacente a via circonvallazione Maiella, in uno scenario davvero suggestivo, è un appuntamento immancabile del periodo Natalizio e coinvolge tutta la comunità che con passione vi prende parte. Ad impersonificare Giuseppe è stato Daniel di Biase, a vestire i panni di Maria, Anna Chiara Colonna,mentre il ruolo più significativo,quello di Gesù bambino, come tradizione vuole, è stato affidato all’ultimo bimbo nato a Sant’Eusanio del Sangro, Lorenzo Di Toro. Il Presepe Vivente rappresenta tutte le scene della natività, dall’arrivo di Giuseppe e Maria a Betlemme in cerca di un alloggio, fino alla nascita del Salvatore.

 

A descrivere quanto avvenuto una voce narrante accompagnata da una musica di sottofondo. Nella capanna allestita nel cuore della vallata con alle spalle la suggestiva Maiella, Giuseppe, Maria e Gesù bambino adagiato in una mangiatoia, circondati da tanti angeli, i giovani del piccolo centro della provincia di Chieti, hanno accolto i re Magi. Bellissima la fiaccolata dei pastori che illumina tutta la valle fino a giungere alla capanna ed inchinarsi al cospetto di Gesù Bambino. Dopo la sacra rappresentazione del presepe vivente. la festa è continuata per le vie del paese con degustazioni gastronomiche di prodotti tipici, i mercatini e la mostra dei presepi allestita nella sala rappresentanza del Municipio.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale