Marted 18 Gennaio 2022

Economia

Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

Sono oltre due miliardi di euro le risorse stanziate nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR) per progetti finalizzati al miglioramento della raccolta differenziata e all’ammodernamento dell’impiantistica.

Nello specifico, due i bandi dedicati a una nuova visione del ciclo dei rifiuti da inquadrare nell’ottica dell’economia circolare e della promozione della sostenibilità ambientale. Il primo avviso prevede 1 miliardo e mezzo di euro per rendere più efficiente e performante la raccolta dei rifiuti urbani e per interventi a supporto degli impianti al servizio della raccolta differenziata. Il secondo avviso si rivolge ai privati e vede lo stanziamento di 600 milioni di euro per progetti di economia circolare.

Domande a partire da oggi e fino al 14 febbraio. Tutte le informazioni sul sito del Ministero della transizione ecologica www.mite.gov.it

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Giunta comunale, il 12 gennaio 2022, ha deliberato di riaprire anche i termini in favore di esercenti ed attività, operanti nel territorio di Lanciano, per consentire eventuali nuovi accreditamenti e convenzioni destinatarie dell’utilizzo del Bonus Giovani.

Europet è una holding in continua espansione, che conta attualmente circa cento dipendenti.

Pmi ed enti pubblici avranno a disposizione ancora qualche giorno per presentare le domande

È stato deciso nel corso di un incontro che si è svolto in Municipio incentrato sul tema concessioni demaniali.