Mercoledì 06 Luglio 2022

Economia

Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rifiuti ed economia circolare, 2 mld per i bandi del PNRR

Sono oltre due miliardi di euro le risorse stanziate nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR) per progetti finalizzati al miglioramento della raccolta differenziata e all’ammodernamento dell’impiantistica.

Nello specifico, due i bandi dedicati a una nuova visione del ciclo dei rifiuti da inquadrare nell’ottica dell’economia circolare e della promozione della sostenibilità ambientale. Il primo avviso prevede 1 miliardo e mezzo di euro per rendere più efficiente e performante la raccolta dei rifiuti urbani e per interventi a supporto degli impianti al servizio della raccolta differenziata. Il secondo avviso si rivolge ai privati e vede lo stanziamento di 600 milioni di euro per progetti di economia circolare.

Domande a partire da oggi e fino al 14 febbraio. Tutte le informazioni sul sito del Ministero della transizione ecologica www.mite.gov.it

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le linee di indirizzo programmatiche della Giunta Regionale che sostengono la Priorità V “Riequilibrare l’Abruzzo per un benessere diffuso” del Programma regionale FESR 2021-2027.

Davide Caporale: sarà applicato un canone unico e saranno definite determinate distanze da rispettare per la collocazione di attrezzature e manufatti, removibili, che potranno essere ubicati ad almeno due metri dal ciglio della pista ciclopedonale

L'azienda sta attraversando un momento di calo imprevisto, riconducibile alla mancanza di materiali, non alla richiesta che continua ad essere molto importante.