Marted 22 Giugno 2021

Economia

Recovery Fund e PNRR, Tavolo istituzionale di lavoro e confronto per Chieti e il suo territorio

10/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
 Recovery Fund e PNRR, Tavolo istituzionale di lavoro e confronto per Chieti e il suo territorio

Il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Zappalorto: “Promuoveremo un confronto aperto e costruttivo con tutti i rappresentanti istituzionali e i portatori di interesse del territorio”

L’Amministrazione comunale lavora all’istituzione di un tavolo con tutti i soggetti portatori d’interesse del territorio dedicato alle importanti opportunità rappresentate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e dalle risorse in arrivo grazie al Recovery Fund. “Nei prossimi giorni inviteremo tutti i referenti istituzionali per farci promotori di un confronto aperto con tutti gli attori del territorio – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Europee Chiara Zappalorto – questo al fine di mettere a punto una strategia comune che ci consenta di costruire una linea di azione a beneficio della comunità e di tutte le sue forze vive e disposte a diventare motore del futuro sviluppo della nostra città.

Come il presidente Draghi ha più volte rimarcato in interventi istituzionali mirati proprio a coinvolgere Regioni e Comuni, questi strumenti saranno una reale e imminente boccata d’ossigeno per il Paese, con una valenza sia nazionale che locale, dunque Chieti è un’occasione storica imperdibile. La via che seguiremo è quella di porre le basi di uno strumento propositivo a livello locale e nazionale, da qui l’idea di costituire un tavolo con tutte le parti istituzionali, per creare un coordinamento capace di promuovere idee e progetti. A tale proposito la nostra intenzione è quella di convocare entro breve un primo appuntamento tutti i referenti per confrontarci sulle iniziative da mettere in campo, al fine di scandire anche i tempi della progettazione e raccogliere le proposte. Sarà un cammino condiviso e trasparente, perché è importante che le scelte a vantaggio della comunità siano aperte e partecipate da chi ne rappresenta le categorie produttive, commerciali, chi è motore e voce del comparto economico, industriale, ma anche culturale, sociale, turistico e sostenibile, perché l’azione sia più ampia possibile e rappresenti un’occasione per tutti”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Summit il 5 luglio per coordinare idee e progetti. Ferrara e Zappalorto: "Vogliamo farci trovare pronti"

Ferrara e Pantalone : “Siamo con la categoria che chiede che le vendite promozionali inizino secondo quanto stabilito dalla conferenza Stato-Regioni”

Grande attenzione al tema da parte della consigliera Zaira Zamparelli: saldi opportunità da sfruttare a fine stagione.

Per la prima volta Sangritana Cargo è main contractor di una nuova commessa ferroviaria internazionale. La Trigano, infatti, per il tramite dell’operatore logistico tedesco Ars Altmann, ha affidato all’impresa ferroviaria abruzzese il trasporto dei campervan (che produce in Val di Sangro) dal terminal di Saletti a quello di Gross Gerau, in Germania.