Venerdì 20 Settembre 2019

Economia

Pilkington e Sam, impegno del Comune di San Salvo in difesa del lavoro

06/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Pilkington e Sam, impegno del Comune di San Salvo  in difesa del lavoro

“Sulla Pilkington, sin dall’insediamento dell’amministrazione che presiedo, c’è stato sempre un livello alto di attenzione con azioni concrete in difesa dell’occupazione.

Come non ricordare, proprio a partire dal 2012, gli oltre seicento esuberi di cui sono stati scongiurati i licenziamenti anche grazie alla scelta sociale della maggioranza consiliare di non procedere con alcun aumento l’imposta comunale sui capannoni industriali” dichiara il sindaco Tiziana Magnacca. “In questi anni – prosegue il sindaco di San Salvo – c’è stato da parte nostra un impegno vero e serio che ci ha portato a confrontarsi e colloquiare con il enti sovraordinati, anche molto spesso evitando la luce dei riflettori, per difendere l’occupazione di questo territorio e in particolare della nostra zona industriale. Apprezziamo particolarmente l'impegno degli assessori Fioretti e Febbo nel trovare una soluzione praticabile per impedire la fuoriuscita di 65 lavoratori della Pilkington. Significherebbe non disperdere tutto il lavoro congiuntamente portato avanti dai lavoratori, dall'azienda e dall’istituzione comunale in questi anni. Altrettanto auspichiamo che possa concludersi in maniera positiva la sorte dei 25 dipendenti della Sam”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Procedura di licenziamento avviata dalla società Industria Cbi per lo stabilimento di Gissi. La conferma è arrivata questa mattina dai vertici dell'azienda lombarda nel corso dell'incontro presso la sede della Regione Abruzzo.

In Abruzzo non sono poche le piccole e medie imprese in crisi, costrette a licenziare i propri lavoratori o nel peggiore dei casi costrette a chiudere e questo anche a causa del mancato sostegno degli Enti regionali e del supporto degli Istituti di credito, così restii a dare una mano a chi investe sul territorio ma si trova in difficoltà.