Marted 11 Agosto 2020

Economia

Pilkington e Sam, impegno del Comune di San Salvo in difesa del lavoro

06/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Pilkington e Sam, impegno del Comune di San Salvo  in difesa del lavoro

“Sulla Pilkington, sin dall’insediamento dell’amministrazione che presiedo, c’è stato sempre un livello alto di attenzione con azioni concrete in difesa dell’occupazione.

Come non ricordare, proprio a partire dal 2012, gli oltre seicento esuberi di cui sono stati scongiurati i licenziamenti anche grazie alla scelta sociale della maggioranza consiliare di non procedere con alcun aumento l’imposta comunale sui capannoni industriali” dichiara il sindaco Tiziana Magnacca. “In questi anni – prosegue il sindaco di San Salvo – c’è stato da parte nostra un impegno vero e serio che ci ha portato a confrontarsi e colloquiare con il enti sovraordinati, anche molto spesso evitando la luce dei riflettori, per difendere l’occupazione di questo territorio e in particolare della nostra zona industriale. Apprezziamo particolarmente l'impegno degli assessori Fioretti e Febbo nel trovare una soluzione praticabile per impedire la fuoriuscita di 65 lavoratori della Pilkington. Significherebbe non disperdere tutto il lavoro congiuntamente portato avanti dai lavoratori, dall'azienda e dall’istituzione comunale in questi anni. Altrettanto auspichiamo che possa concludersi in maniera positiva la sorte dei 25 dipendenti della Sam”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

L'indagine dell' Ente bilaterale terziario e turismo, presieduto da Marisa Tiberio, rileva che durante il lockdown, 36.645 imprese abruzzesi del terziario, su un totale di 68 mila ditte censite, hanno dovuto sospendere l’attività comportando la paralisi del tessuto produttivo in Abruzzo.

Una spesa procapite pari a 58 euro mentre ogni famiglia stanzierà, in media, 135 euro per gli acquisti di merce scontata.

La presentazione del Bilancio 2019 è avvenuta in occasione della convention annuale aziendale che si è svolta a Roseto degli Abruzzi e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis e l’assessore regionale al Lavoro, Piero Fioretti.

Si è concluso il 24 luglio con la presentazione dei due nuovi locomotori, in contrada Saletti di Paglieta, il “Sangritana Cargo Open day, organizzato da Sangritana Spa.