Marted 19 Marzo 2024

Economia

MATCH 4.0, Digital Innovation Hub Abruzzo di Confindustria, ha organizzato una serie di webinar tematici

20/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
MATCH 4.0, Digital Innovation Hub Abruzzo di Confindustria, ha organizzato una serie di webinar tematici

Domani, 21 maggio, alle ore 15:30, si terrà il primo di una serie di webinar tematici, con appuntamento fisso settimanale il giovedì pomeriggio, organizzati da MATCH 4.0, il Digital Innovation Hub Abruzzo di Confindustria.

Al primo webinar saranno presenti tutti i PID delle Camere di Commercio Abruzzesi, il Polo Automotive e la Regione Abruzzo nella persona dell’Assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo, oltre al Presidente di Match 4.0 e di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi, e al Coordinatore del DIH Abruzzo, Lino Olivastri.

I webinar, gratuiti ed indirizzati alle imprese abruzzesi interessate, sono strutturati con una breve presentazione dei vari aspetti delle attività del Digital Innovation Hub Abruzzo, con gli interventi tematici dei relatori ed una parte finale di Questions & Answers.

Nei vari appuntamenti settimanali è prevista la partecipazione, come partner tecnici, di aziende leader quali ad esempio Schneider, Siemens, Hp, ABB, ed altre, rappresentanti di alcuni Competence Center (Roma, Torino, Milano, Bologna, Genova, Pisa), oltre a testimonianze concrete di aziende locali.

“Tale iniziativa -dichiara il Presidente Fracassi- testimonia il ruolo di punto di riferimento, oltre che di supporto al sistema economico, del DIH Abruzzo sui temi di Industria 4.0”.

Il Coordinatore Olivastri: “La volontà è quella di fornire al sistema produttivo regionale preziose occasioni di confronto e formazione, soprattutto in questo periodo di crisi dell’economia dove è fondamentale guardare alle sfide future”.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a MATCH 4.0 – Digital Innovation Hub Abruzzo - Tel. 0862/317207 – info@match40.net

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.