Sabato 04 Dicembre 2021

Economia

Marelli Sulmona, confermati gli investimenti, altri 5 anni di forniture per il Ducato

18/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Marelli Sulmona, confermati gli investimenti, altri 5 anni di forniture per il Ducato

Incontro stamane tra azienda e sindacati Fim, Uilm E Uglm E Rsa che esprimono apprezzamento "Sulmona sito affidabile e funzionale"

Si è tenuto oggi l’incontro tra le rappresentanze sindacali provinciali di Fim Uilm Uglm e le rsa, la direzione aziendale dello stabilimento di Sulmona e i vertici della Marelli Italia, come previsto dal verbale d’incontro sottoscritto dalle segreterie dei sindacati lo scorso 9 giugno 2021.

L’azienda ha fornito dettagli rispetto agli investimenti annunciati il 24 febbraio che sono stati realizzati per più del 96 per cento, mentre sono in implementazione gli ulteriori investimenti per un totale di 2,5 milioni di euro per le attività legate al prodotto Ducato 250 relativi al cliente Gliwice (Polonia). Inoltre, confermata la fornitura per il cliente Messico, nonché si confermano le attività legate al settore auto. Un’ulteriore notizia è stata data dalla direzione aziendale, riguardante l’assegnazione per rinnovo contrattuale per ulteriori 5 anni di tutte le attività legate al Ducato.

Commentano i rappresentanti sindacali: “Questo annuncio è fondamentale per il futuro del sito sulmonese. Si tratta di un risultato frutto del lavoro e della professionalità che hanno espresso tutte le lavoratrici e dei lavoratori, a discapito delle “sirene” che qualche settimana fa urlavano la chiusura del sito”. Il prossimo anno lo stabilimento peligno compie 50 anni di attività industriale: “non vi è dubbio che permangono delle criticità legate alla turnistica condizionata dal cliente così come problemi organizzativi, ma è del tutto evidente, considerando lo scenario mondiale del settore automotive, che il sito si riconferma un fornitore affidabile e professionale e tutto questo è stato e sarà possibile grazie a tutte le maestranze e di chi è stato in grado di sottoscrivere impegni ed intese sindacali”. Le organizzazioni sindacali e la rsa esprimono apprezzamento per l’esito dell’incontro e si dicono soddisfatte per l’annuncio dato dall’ azienda.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Il sottosegretario D'Annuntiis: risorse ottenute grazie all’azione sui tavoli governativi del Presidente Marsilio

Lo rileva un report redatto da Banca d'Italia. Marsilio:non si può non sottolineare che gli interventi di sostegno messi in atto dalla Regione Abruzzo durante il momento più difficile della pandemia sono serviti per generare un’immediata ripartenza dell’economia.

Un importante momento di confronto tra aziende territoriali e la Regione Abruzzo che ha visto la presenza del Sottosegretario delegato ai Trasporti Umberto D’Annuntiis.

Assessori De Cesare, Rispoli e Pantalone: “Una sinergia senza precedenti per potenziare l’attrattività turistica e culturale della città e portare a Chieti nuovi flussi di frequentatori”