Marted 19 Marzo 2024

Economia

Lanciano: V B della scuola primaria di Marcianese, nel parco la cerimonia di consegna dei diplomi

30/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: V B della scuola primaria di Marcianese, nel parco la cerimonia di consegna dei diplomi

Festeggiata all'aperto la fine del quinquennio.

Festa di consegna dei diplomi particolarmente emozionante quella che ha sugellato la fine del quinquennio degli alunni della VB della scuola primaria di Marcianese, dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Lanciano. Allievi, docenti e genitori, si sono dati appuntamento venerdì scorso nel Parco San Giovanni di Fossacesia, in osservanza delle disposizioni Covid 19, per celebrare insieme la fine del ciclo di studi in un anno indiscutibilmente atipico.

I 26 studenti hanno ricevuto dalle mani delle insegnanti il tocco di laurea e il diploma, ma anche uno zaino, che rappresenta simbolicamente il viaggio intrapreso in questi anni e dove trovano spazio non solo tutte le competenze apprese, ma anche le emozioni e le tante esperienze vissute nell’ambiente di apprendimento, un luogo mentale, non solo fisico.

“Un viaggio che per i ragazzi continua” ha spiegato la maestra Annarita Giancristofaro “Portando con sé il bagaglio di tutto ciò che a scuola gli alunni hanno imparato”. Lo zaino degli allievi della VB è la valigia del loro futuro, lo spiega bene la dedica impressa dalle insegnanti sulla pergamena. Una valigia al cui interno non possono mancare: il coraggio, la fantasia, la tenerezza, la coscienza, la dignità, il rispetto, e perché no, anche qualche sbaglio, per crescere. Alle insegnanti: Milly Luna, Clara Trozzi, Annarita Giancristofaro, Emanuela Ferretti, Gigina Di Loreto, la classe ha donato un bracciale con la scritta: “Un bimbo impara quando l’amore insegna”. S.L

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.