Giovedì 18 Aprile 2024

Economia

LANCIANO: E' Mirco Spinelli il nuovo presidente della Confesercenti

06/05/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo la fine del secondo mandato di Claudio Ucci, che ha guidato l’Associazione per ben 8 anni, al timone è passato MIRCO SPINELLI, 35 anni, commerciante di Lanciano, giovane, dinamico e propositivo, eletto all’unanimità dagli operatori presenti.

Alla vicepresidenza, Claudio Ucci e La Caprara William

Il nuovo Presidente ha già dato dimostrazione, nel suo primo intervento, di avere le idee ben chiare su quali saranno gli obiettivi da raggiungere per la tutela della categoria ma anche per creare la giusta sinergia tra imprese del commercio, del turismo e l’amministrazione comunale:

"mi farò portavoce di tutte le proposte e le idee che verranno dagli operatori del settore commercio , turismo,ristorazione e ricettività…insomma, un ruolo attivo sul territorio frentano.

Dopo i primi colloqui con gli imprenditori, si chiederanno misure urgenti per il ripristino della giusta visibilità delle attività commerciali sul corso principale, in attesa dell'opera di miglioramento e di rifacimento complessivo dello stesso, al fine di favorire l'accesso allo shopping cittadino da parte degli utenti.

Questo per quanto riguarda il centro.

Per quanto concerne invece la zona frentana chiediamo la collaborazione di tutte le strutture ricettive affinchè il turismo a Lanciano non sia più di transizione verso San Giovanni Rotondo, ma stanziale, così da permettere ai turisti di apprezzare tutte le opportunità della zona e innescare un "meccanismo di ritorno; questo sarà possibile solo attraverso la partecipazione e l'adesione a convenzioni da parte di agenzie viaggi,hotel,b&b,ristoranti,bar e pizzerie.

 

tutto questo verrà concertato con gli assessori e la giunta comunale,che ci hanno garantito tutto il loro ascolto,supporto e sostegno”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.