Marted 05 Luglio 2022

Economia

L'Abruzzo a Dubai, le birre artigianali protagoniste all'Expo mondiale

23/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Abruzzo a Dubai, le birre artigianali protagoniste all'Expo mondiale

Direttore generale di Arap Antonio Morgante "Regione Abruzzo sta investendo in tutti i settori e in forza della legge regionale sta costruendo un percorso di valorizzazione anche per le produzioni artigianali di birra."

All’interno del "Bella Restaurant & Lounge" presso il Grand Millennium Hotel, si è tenuto il Cooking show organizzato dalla Regione Abruzzo per il tramite di ARAP (Azienda Regionale Attività Produttive) nell'ambito della vetrina mondiale di EXPO in corso negli Emirati.

L'evento è andato in scena nell’affascinante location, che salendo fino al tetto permette di ammirare la meravigliosa Dubai, dove lo skyline della città illuminato dai grattacieli ha fatto da sfondo all’evento. “Bella Restaurant”, che prende il nome dal suo proprietario italiano, ha ospitato il Cooking show che ha messo in vetrina i birrifici artigianali abruzzesi presenti a Dubai a Palazzo Italia, con i loro prodotti. Le bionde, le scure e le rosse birre artigianali hanno esaltato il cibo presentato in abbinamento in un’esplosione di sensi.

"Regione Abruzzo sta investendo in tutti i settori e in forza della legge regionale sta costruendo un percorso di valorizzazione anche per le produzioni artigianali di birra. L'evento ha riscosso successo ed ha attirato l'interesse generale" ha dichiarato il Direttore generale di Arap Antonio Morgante. Un plauso alla manifestazione arriva anche dal Direttore del Polo per l'internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, Luca Labricciosa, che ha ringraziato Regione Abruzzo e ARAP: "abbiamo risposto all'avviso di ARAP e in poco tempo abbiamo potuto essere presenti, come altre aziende abruzzesi a questa manifestazione mondiale, una opportunità unica e irripetibile che sta offrendo grandi opportunità per le imprese abruzzesi".

L'evento ha visto la partecipazione di buyer e rappresentanti di istituzioni da tutti i continenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le linee di indirizzo programmatiche della Giunta Regionale che sostengono la Priorità V “Riequilibrare l’Abruzzo per un benessere diffuso” del Programma regionale FESR 2021-2027.

Davide Caporale: sarà applicato un canone unico e saranno definite determinate distanze da rispettare per la collocazione di attrezzature e manufatti, removibili, che potranno essere ubicati ad almeno due metri dal ciglio della pista ciclopedonale

L'azienda sta attraversando un momento di calo imprevisto, riconducibile alla mancanza di materiali, non alla richiesta che continua ad essere molto importante.