Marted 23 Aprile 2024

Economia

Invitalia e Confindustria presentano gli incentivi per fare impresa in Abruzzo: webinar il 29 marzo

26/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Invitalia e Confindustria presentano gli incentivi per fare impresa in Abruzzo: webinar il 29 marzo

Ranalli e Addari: “Fondamentale sostenere PMI e start-up innovative in vista della ripartenza”

Proseguono gli appuntamenti per le imprese del territorio promossi dal Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Abruzzo e dal Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara.

Lunedì 29 Marzo alle ore 16:00 con il Webinar “Gli Incentivi per fare impresa: Smart&Start Italia, Smart Money e Nuove imprese a Tasso Zero”, si porrà il focus su startup, autoimprenditorialità e innovazione.

Insieme a Massimo Calzoni -Professional Master Invitalia – verranno approfonditi i nuovissimi strumenti di incentivazione alle Imprese di Invitalia.

Smart&Start Italia in particolare è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro e nelle precedenti edizioni ha finanziato 1.151 Startup innovative, con 553 mln di investimenti attivati, per 7.057 nuovi occupati. In aggiunta al finanziamento, con questo strumento è previsto un tutoraggio tecnico-gestionale per le startup innovative costituite da meno di 12 mesi.

Verranno presentati anche le modalità di accesso a specifici incentivi per supportare le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19.

I saluti saranno affidati a Giuseppe Ranalli, Presidente Comitato PI Confindustria Abruzzo, mentre le conclusioni al Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari, promotori dell’iniziativa.

Al webinar, è ancora possibile iscriversi tramite il sito https://confindustriachpe.it.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.