Venerdì 19 Aprile 2024

Economia

Bilancio positivo per l'Abruzzo alla 54a edizione del Vinitaly.

19/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Appena conclusa la 54a edizione del Vinitaly di Verona il salone internazionale dedicato al vino, edizione speciale dedicata soprattutto alla ripartenza dopo giorni di stop a causa della pandemia.

L'Abruzzo era presente un'area di 1500 metri quadrati e con oltre 100 conduttori. 300 le etichette presenti in un'edizione davvero speciale per il comparto vitivinicolo abruzzese. E' stato proprio in questo contesto che l'assessore con delega alla cultura Emanuele Imprudente ha proposto un nuovo modello Abruzzo dedicato alla sostenibilità, modello che punta a mettere insieme ambiente turismo e biodiversità legato alla cultura. Da rimarcare infine l'importante sinergia tra Regione Abruzzo e Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo che ha anche consentito di celebrare al meglio i 50 anni del Trebbiano d'Abruzzo festeggiato con una verticale storica che ha riscosso grande successo l'appuntamento e ora prendo la svolta per il comparto vitivinicolo abruzzese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.