Marted 07 Aprile 2020

Economia

Auto 4.0, la vera sfida dei nostri tempi. A Santa Maria Imbaro la presentazione dei risultati del progetto Erasmus+

30/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Quali sono le nuove competenze e i job profile richiesti dalla Quarta rivoluzione industriale e pronti a raccogliere la sfida di Industria 4.0? Sono a rischio numerosi posti di lavoro o, al contrario, è necessaria una riconversione e riqualificazione delle competenze, in particolare in ambito automotive?

Ha cercato di rispondere a queste domande il progetto Erasmus+ A.U.T.O. 4.0, i cui risultati sono stati  illustrati oggi nella sede del Polo Innovazione Automotive a Santa Maria Imbaro.
Nel corso dell'incontro sono stati presentati i risultati del progetto, delle attività svolte e del job profile europeo sviluppato nel corso del progetto e denominato "Automotive Digital Mechatronic X.0". Presentate anche le attività formative svolte presso le aziende TE Connectivity e Denso.

Le nostre interviste a: 

Raffaele Trivilino
Direttore IAM - Innovazione Automotive e Meccanica - Polo Automotive

Rosanna De Filippis
Manager Sviluppo Risorse Umane DENSO Manufacturing Italia S.p.A.

Fernando Battista
Plant Manager TE Connectivity

Graziano Di Costanzo
Direttore Regionale CNA

Rita Innocenzi
Segretario CGIL

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Lega ha attivato un gruppo di lavoro per supportare cittadini ed imprese per la presentazione delle domande di accesso ai contributi e agevolazioni comunali e regionali e nazionali

L’associazione Chieti L’Aquila lancia appello ai parlamentari. E ai cittadini dice: “Consumate locale”

Sul sito dell'istituto sono giunte 100 domande al secondo. L'Inps - ha spiegato ha ricevuto 339.000 domande per l'indennità dei lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere la loro attività a causa dell'emergenza coronavirus.

Confindustria Chieti Pescara predispone tavolo di lavoro permanente per favorire l’incontro tra imprenditori e l’attivazione di una task force per costituire una filiera produttiva certificata per la produzione di dispositivi di protezione individuale