Domenica 29 Gennaio 2023

Economia

Abruzzo, Torto (m5s): in arrivo fondi per comuni sotto i 1000 abitanti

27/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, Torto (m5s): in arrivo fondi per comuni sotto i 1000 abitanti

Tramite decreto del Ministero dell'interno, sono stati stanziati complessivamente 168 milioni di euro in favore dei i comuni con popolazione inferiore a 1000 abitanti.

"Queste risorse finanzieranno investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, oltre che per l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2022. Nella lista dei comuni beneficiari ci sono ben 45 centri del chietino, da Borrello a Castelguidone, passando per Monteferrante e Villalfonsina. Ad ognuno di essi verrà attribuito un importo pari a 84.168,33 euro". - Così in una nota la deputata abruzzese del MoVimento5 Stelle Daniela Torto.


"Ricordo che gli enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2022, pena la revoca del contributo. Mi auguro dunque che i comuni abruzzesi sappiano cogliere questa importante opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio", conclude Torto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

ITS Academy di Lanciano, nella sua prestigiosa sede di Palazzo degli Studi, ha aperto le porte a oltre 30 aziende di tutto il territorio abruzzese per far conoscere dal vivo dove si formano i professionisti dell'industria 4.0.

Il presidente Nicola Sichetti: “Serve una urgente strategia di intervento su scala nazionale”

Nel 2022 il gruppo Travaglini ha conseguito un monte ricavi di 29 milioni.

Illustrata la validità del progetto con Honda Italia che ha espresso soddisfazione per il servizio sottolineando che per la multinazionale convertire i propri flussi di approvvigionamento su treno ha prodotto ottimi risultati.