Domenica 06 Ottobre 2024

Economia

Abruzzo, Torto (m5s): in arrivo fondi per comuni sotto i 1000 abitanti

27/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, Torto (m5s): in arrivo fondi per comuni sotto i 1000 abitanti

Tramite decreto del Ministero dell'interno, sono stati stanziati complessivamente 168 milioni di euro in favore dei i comuni con popolazione inferiore a 1000 abitanti.

"Queste risorse finanzieranno investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, oltre che per l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2022. Nella lista dei comuni beneficiari ci sono ben 45 centri del chietino, da Borrello a Castelguidone, passando per Monteferrante e Villalfonsina. Ad ognuno di essi verrà attribuito un importo pari a 84.168,33 euro". - Così in una nota la deputata abruzzese del MoVimento5 Stelle Daniela Torto.


"Ricordo che gli enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2022, pena la revoca del contributo. Mi auguro dunque che i comuni abruzzesi sappiano cogliere questa importante opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio", conclude Torto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"

Il presidente Marsilio chiede a Stellantis rassicurazioni sull'impegno per lo stabilimento di Atessa, considerato strategico, e chiede chiarezza sui piani futuri, in particolare riguardo alla produzione e al mantenimento dell'occupazione.

Potenziali beneficiari del sostegno sono i giovani tra i 18 e i 41 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.

Grande soddisfazione viene espressa dall'assessore alle attività produttive della regione Abruzzo