Sabato 20 Aprile 2024

Economia

A Montesilvano il sindaco De Martinis incontra i commercianti in vista della ripartenza

20/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A Montesilvano il sindaco De Martinis incontra i commercianti in vista della ripartenza

Diversi gli argomenti affrontati anche con i rappresentanti della associazioni di categoria.

Il sindaco di montesilvano,Ottavio De Martinis e l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni Deborah Comardi hanno incontrato i rappresentanti dei commercianti di Montesilvano in vista della ripartenza. All’incontro erano presenti anche Gianni Taucci, coordinatore regionale di Confesercenti e Gianluca di Domizio, dell’associazione Montesilvano nel cuore. Sono stati affrontati anche i temi degli eventi estivi, della riqualificazione di corso Umberto e dei parcheggi.

"La riunione, a cui hanno partecipato i rappresentanti dei commercianti di Montesilvano, è servita per confrontarci su alcuni importanti temi – ha spiegato il primo cittadino – . Abbiamo affrontato l’argomento della ripartenza delle attività economiche prevista per il 26 aprile. Sulle manifestazioni siamo stati d’accordo con i rappresentanti delle associazioni di categoria di organizzare due eventi estivi a luglio e ad agosto, nei prossimi giorni anche con l’assessore Comardi ragioneremo i dettagli.

Il coordinatore regionale di Confesercenti Gianni Taucci ha parlato della necessità di una riqualificazione di corso Umberto, punto prioritario della mia amministrazione insieme a quello di deviare il traffico pesante da questa importante arteria.

Abbiamo affrontato inoltre la questione urgente di un piano parcheggi. Ho confermato ai presenti, che tra poche settimane riconsegneremo alla città l’area dell’ex fea riqualificata. Abbiamo concluso l’incontro con l’intenzione di organizzare un tavolo permanente sul commercio locale, che dovrà riunirsi ogni quindici giorni".Conclude il sindaco De Martinis.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.