Marted 19 Marzo 2024

Ecologia e Ambiente

WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

I volontari saranno impegnati su una spiaggia di Ortona per liberarla di rifiuti in plastica che vengono abbandonati incivilmente

Continuano le iniziative nell'ambito dell'Operazione PlasticFree … in terra e in mare! giunta al quinto appuntamento. Domenica 13 giugno, a partire dalle ore 9:00, il WWF Zona Frentana e Costa Teatina, in collaborazione con l’Associazione Subacquea OrsaMinore, continua il Tour Plastic Free facente parte della campagna GenerAzioneMare del WWFItalia, di nuovo sulla riviera di Ortona, presso la piccola spiaggia ciottolosa di Ripari-Bardella, dove sorge il Trabocco della "Mucchiola".

L’iniziativa vede la partecipazione attiva del Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale della Asl2 Lanciano Vasto Chieti. Armati di buste e guanti, i volontari delle due associazioni, assieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare all'evento, libereranno la località dalla plastica e dalle altre tipologie di rifiuti tra cui, purtroppo, molte mascherine. L’appuntamento è presso il parcheggio adiacente alla SS16 Adriatica, nei pressi della località stessa, che verrà raggiunta a piedi in meno di 10 minuti di cammino.

Daniele Lanetta

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

L'assessore regionale all'Ambiente: Con la Giunta di oggi, l’Abruzzo compie un altro passo importante nella 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.

La svolta green in atto diventa strutturale nella visione della città del futuro