Marted 22 Giugno 2021

Ecologia e Ambiente

WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
WWF, continuano le iniziative dell'Operazione PlasticFree

I volontari saranno impegnati su una spiaggia di Ortona per liberarla di rifiuti in plastica che vengono abbandonati incivilmente

Continuano le iniziative nell'ambito dell'Operazione PlasticFree … in terra e in mare! giunta al quinto appuntamento. Domenica 13 giugno, a partire dalle ore 9:00, il WWF Zona Frentana e Costa Teatina, in collaborazione con l’Associazione Subacquea OrsaMinore, continua il Tour Plastic Free facente parte della campagna GenerAzioneMare del WWFItalia, di nuovo sulla riviera di Ortona, presso la piccola spiaggia ciottolosa di Ripari-Bardella, dove sorge il Trabocco della "Mucchiola".

L’iniziativa vede la partecipazione attiva del Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale della Asl2 Lanciano Vasto Chieti. Armati di buste e guanti, i volontari delle due associazioni, assieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare all'evento, libereranno la località dalla plastica e dalle altre tipologie di rifiuti tra cui, purtroppo, molte mascherine. L’appuntamento è presso il parcheggio adiacente alla SS16 Adriatica, nei pressi della località stessa, che verrà raggiunta a piedi in meno di 10 minuti di cammino.

Daniele Lanetta

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Conferenza stampa a Pescara dell'assessore regionale, insieme a lui il segretario regionale D'Eramo ed il consigliere regionale D'Incecco.

I palloncini colorati, le risate e le voci dei bambini hanno subito creato un'atmosfera di festa, un clima di allegria al quale non si assisteva da mesi.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 10 giugno presso il Padiglione Due dell'area Fiera.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Consorzio C.I.V.E.T.A. in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Cupello e l’Università di Teramo organizza un evento che sarà trasmesso in diretta streaming dal titolo “Potenziamento dei servizi ambientali in Valle Cena a Cupello”