Sabato 04 Dicembre 2021

Ecologia e Ambiente

La Valagro di Atessa pubblica l’edizione 2021 del suo Bilancio Socio-Ambientale

18/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La Valagro di Atessa pubblica l’edizione 2021 del suo Bilancio Socio-Ambientale

È online il documento che racconta in fatti e numeri l’impegno concreto del gruppo Valagro verso un futuro più sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, ha pubblicato la nuova edizione del suo Bilancio Socio-Ambientale.

In un linguaggio semplice e in un formato digitale snello e di facile consultazione, il report racconta annualmente l’impegno di Valagro verso una trasformazione sostenibile a 360°, raccogliendo le performance in campo sociale, economico ed ambientale del Gruppo al 31 dicembre 2020. Il report racconta un anno importante e impegnativo per Valagro. Da un lato, la pandemia globale che ha messo alla prova il mondo intero e che ha visto moltiplicati gli sforzi del Gruppo nel campo della sicurezza dei propri collaboratori e della comunità locale; dall’altro, l’apertura di un nuovo capitolo con l’entrata nel Gruppo Syngenta.

Tra i dati in evidenza, come di consueto, i risultati ottenuti nel continuo miglioramento di processi e prodotti volti alla limitazione – e, dove possibile, minimizzazione – dell’impronta ambientale delle attività di Valagro. A completamento del quadro, sono inoltre descritte le importanti migliorie condotte a livello globale in termini di sicurezza dei collaboratori, formazione individuale e benessere sul posto di lavoro. Per una maggiore oggettività e comparabilità, le performance delle diverse funzioni aziendali sono espresse mediante la rendicontazione degli indicatori degli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative). Come ogni anno, il Bilancio Socio-Ambientale di Valagro vuole essere uno strumento trasparente e quanto più possibile oggettivo per condividere l’impegno del Gruppo verso un futuro migliore e più rispettoso dell’ambiente e dell’uomo, in pieno accordo con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e della Farm to Fork strategy.

Giuseppe Natale, CEO di Valagro: “Il Bilancio Socio-Ambientale è uno strumento di grande importanza per Valagro, perché ci permette anno dopo anno di tenere traccia di quanto abbiamo fatto – e di quanto ancora ci sia da fare – per raggiungere il nostro obiettivo, cioè quello di creare un futuro sostenibile per l’uomo e per l’ambiente. Proprio per questo, è un impegno che portiamo avanti con consistenza e rigore, rendicontando le nostre performance secondo degli indicatori internazionali oggettivi che siano di facile raffronto e leggibilità. La transizione ecologica inizia proprio da qui, dall’impegno individuale delle singole aziende, ed è nostro dovere essere parte attiva del cambiamento.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

Crescono gli impegni e aumenta la manutenzione degli alberi in città il “Gruppo 1000 Alberi per Lanciano” diventa Associazione di Promozione Sociale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie