Marted 16 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

San Salvo, comminate numerose multe per le deiezioni canine e l'abbandono rifiuti, si riunisce la Tasl Force dell'ufficio ambiente

07/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, comminate numerose multe per le deiezioni canine e l'abbandono rifiuti, si riunisce la Tasl Force dell'ufficio ambiente

Annunciati controlli continui e stringenti per individuare e punire i trasgressori.

Deiezioni canine, abbandono ed errato conferimento dei rifiuti domestici. Sono stati gli argomenti della riunione tecnica di questa mattina dei componenti task force dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo, presieduta dall’assessore Tony Faga.

In particolare è stato evidenziato l’elevato numero di multe comminate ai cittadini che non hanno provveduto a raccogliere le deiezioni dei loro amici a quattro zampe e il persistere in alcune zone dell’abbandono dei rifiuti.

“Il controllo sarà sempre più stringente e ripetuto – spiega l’assessore all’Ambiente Faga – perché nonostante i nostri sforzi permane l’atteggiamento di inciviltà di alcuni cittadini a tutto discapito dell'immagine della città. Il decoro di San Salvo passa anche attraverso il rispetto delle strade e dei regolamenti comunali che vanno rispettati”.

“Controlli che verranno incentivati anche grazie alla prossima entrata in servizio delle guardie ambientali formate attraverso un apposito corso predisposto dal Comune di San Salvo. Si proseguirà con l’utilizzo delle cosiddette ‘foto trappola’ per individuare i responsabili” evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

L'assessore regionale all'Ambiente: Con la Giunta di oggi, l’Abruzzo compie un altro passo importante nella 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.