Sabato 04 Dicembre 2021

Ecologia e Ambiente

Posa della prima pietra del nuovo impianto di compostaggio della ECOLAN SPA

25/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

In località Bel Luogo, a Lanciano, la cerimonia di posa della prima pietra dell’impianto di compostaggio che la ECO.LAN si appresta a realizzare per la produzione di “compost” dal trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani prodotta nei Comuni gestiti dalla Società.

L’iniziativa ha una doppia valenza, da un lato soddisfare le esigenze della collettività che insiste nei Comuni facenti parte della società ECO.LAN SpA, portando ad un contenimento dei costi e delle tariffe, e dall’altra effettuare un recupero ambientale di una area da sempre oggetto di estrazione.
Parte dell’investimento sarà finanziato tramite il co – finanziamento pubblico di Euro 8.000.000,00 di cui alla Delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) n. 55/2016 inerente “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020. Piano operativo ambiente (articolo 1, comma 703, lettera c) della legge n. 190/2014)”, la restante parte (circa il 60%) è coperta da risorse proprie tramite un finanziamento da parte degli Istituti Bancari BPer e Montepaschi di Siena.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

Crescono gli impegni e aumenta la manutenzione degli alberi in città il “Gruppo 1000 Alberi per Lanciano” diventa Associazione di Promozione Sociale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie