Venerdì 29 Marzo 2024

Ecologia e Ambiente

Gessopalena, celebrata la Festa dell'Albero, messo a dimora un acero montano ribattezzato Livio

23/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gessopalena, celebrata la Festa dell'Albero, messo a dimora un acero montano ribattezzato Livio

Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie

"Insieme all'Istituto Comprensivo di Palena abbiamo raccolto l'invito dei Carabinieri della Biodiversità ad aderire al progetto "Un albero per la vita", patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica. In occasione della "Festa dell'albero", i bambini delle classi I, II e III della Scuola Primaria hanno messo a dimora, presso il Campo Polivalente di Viale Kennedy, un acero montano, ribattezzato "Livio", di cui dovranno prendersi cura nei prossimi anni".

Il sindaco Mario Zulli esprime tutta la sua soddisfazione per la bella iniziativa, che si è svolta a Gessopalena e che ha coinvolto i bambini delle scuole per celebrare la Festa dell'Albero.

Il primo cittadino ha spiegato che ora attraverso apposita app, con cui l'albero è stato geoferenziato sul portale del progetto, i bambini potranno controllare la sua crescita e verificare le emissioni di CO2 che lo stesso contribuirà a ridurre. Insieme a questo, i bambini hanno piantato un esemplare di pino montano che è stato oggetto di studio della classe IV nelle scorse settimane.

"Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie per poi essere messo a dimora in uno spazio aperto. "Ringrazio la Scuola per la sensibilità e per l'impegno verso il tema della salvaguardia dell'ambiente, preparando i bambini a questa giornata con speficiche attività." ha concluso il sindaco di Gessopalena Maro Zulli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Gessopalena

Potrebbero interessarti

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

L'assessore regionale all'Ambiente: Con la Giunta di oggi, l’Abruzzo compie un altro passo importante nella 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.