Sabato 04 Dicembre 2021

Ecologia e Ambiente

Gessopalena, celebrata la Festa dell'Albero, messo a dimora un acero montano ribattezzato Livio

23/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gessopalena, celebrata la Festa dell'Albero, messo a dimora un acero montano ribattezzato Livio

Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie

"Insieme all'Istituto Comprensivo di Palena abbiamo raccolto l'invito dei Carabinieri della Biodiversità ad aderire al progetto "Un albero per la vita", patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica. In occasione della "Festa dell'albero", i bambini delle classi I, II e III della Scuola Primaria hanno messo a dimora, presso il Campo Polivalente di Viale Kennedy, un acero montano, ribattezzato "Livio", di cui dovranno prendersi cura nei prossimi anni".

Il sindaco Mario Zulli esprime tutta la sua soddisfazione per la bella iniziativa, che si è svolta a Gessopalena e che ha coinvolto i bambini delle scuole per celebrare la Festa dell'Albero.

Il primo cittadino ha spiegato che ora attraverso apposita app, con cui l'albero è stato geoferenziato sul portale del progetto, i bambini potranno controllare la sua crescita e verificare le emissioni di CO2 che lo stesso contribuirà a ridurre. Insieme a questo, i bambini hanno piantato un esemplare di pino montano che è stato oggetto di studio della classe IV nelle scorse settimane.

"Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie per poi essere messo a dimora in uno spazio aperto. "Ringrazio la Scuola per la sensibilità e per l'impegno verso il tema della salvaguardia dell'ambiente, preparando i bambini a questa giornata con speficiche attività." ha concluso il sindaco di Gessopalena Maro Zulli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Gessopalena

Potrebbero interessarti

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

Crescono gli impegni e aumenta la manutenzione degli alberi in città il “Gruppo 1000 Alberi per Lanciano” diventa Associazione di Promozione Sociale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Saranno messe a dimora piccole piante provenienti dal Centro Nazionale Carabinieri per la Biodiversità Forestale di Pieve S. Stefano (AR), un' attività di sensibilizzazione e divulgazione naturalistica con i bambini di scuole primarie e secondarie.