Marted 16 Agosto 2022

Ecologia e Ambiente

Campitelli (Lega): demanio marittimo, la riforma del Sottosegretario Centinaio è la miglior soluzione possibile

14/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Campitelli (Lega): demanio marittimo, la riforma del Sottosegretario Centinaio è la miglior soluzione possibile

“Guardo con soddisfazione alla proposta di una riforma strutturale del Demanio marittimo presentata dal Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, nonché capo del Dipartimento Turismo e Agricoltura della Lega, Gian Marco Centinaio.”

Ad affermarlo, l’assessore regionale Nicola Campitelli che aggiunge:
“La sua è una riforma lungimirante che affronta ogni aspetto della complessa questione delle concessioni pubbliche delle nostre coste: dalla riforma generale del Codice della navigazione alla mappatura del demanio, dal ruolo degli enti locali alla definizione di “impresa balneare” nell’ambito del mercato europeo.
In ogni occasione possibile ho sempre cercato di tutelare le imprese, gli operatori del settore nonché l’indotto generato e attraverso questa riforma quindi è possibile tutelare le imprese con prospettive certe, ed una garanzia di lavoro e sviluppo e, soprattutto, salvaguardare gli utenti che possono usufruire di migliori servizi a prezzi calmierati.
Infine non devono essere sottovalutate anche le numerose espressioni favorevoli di importati associazioni di categoria (Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti) verso questa proposta.
La Lega si dimostra ancora una volta dalla parte delle imprese a difesa di lavoro e occupazione”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega

Potrebbero interessarti

Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, che ha appreso la notizia nel corso di un incontro con il presidente della Pilkington Italia spa Graziano Marcovecchio

Presentato il 27esimo Rapporto annuale sul Riciclo di Carta e Cartone. Nel 2021 buona la raccolta complessiva in Abruzzo che sfiora le 73mila tonnellate.

Oggi presso il porto turistico di Pescara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei risultati delle analisi microbiologiche eseguite da Goletta Verde lungo le coste dell'Abruzzo.

Non veritiera seconda l'Arta la posizione dell'Abruzzo nella classifica stilata dal Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente, dove l'Abruzzo appare come fanalino di coda in relazione alla qualità delle acque di balneazione.