Venerdì 19 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Allestite questa mattina due innovative isole ecologiche con le gigantografie degli scorci più caratteristici di Pescara

24/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Allestite questa mattina due innovative isole ecologiche con le gigantografie degli scorci più caratteristici di Pescara

Un modo per unire decoro urbano e promozione della città attraverso le immagini fisiche dei luoghi più caratteristici di Pescara.

Risponde a questa duplice esigenza l’intervento di abbellimento di due isole ecologiche del capoluogo, che da oggi presentano un aspetto apprezzabile. La società Ambiente Spa ha infatti provveduto questa mattina ad allestire in due punti, precisamente in via Roma e su via Nicola Fabrizi - angolo via Trento - presso altrettante eco piazzole, pannelli stampati riportanti  gli scorci più belli delle vie, degli edifici e del lungomare. Le gigantografie sono state fissate ai supporti in plastica riciclata che, come capita di vedere spesso in giro per la città, circondano le aree che accolgono i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

<Anche questa - ha detto il sindaco Carlo Masci, presente ai lavori per l’allestimento dei pannelli - è un’occasione per rendere migliore l’aspetto urbano e ambientale di Pescara, un aspetto su cui insisto molto spesso. Un intervento innovativo che spero si possa replicare in futuro anche in altre zone. Certo è che queste due isole ecologiche presentano adesso un colpo d’occhio ben diverso rispetto a qualche ora fa, a beneficio della bellezza e della dignità dello spazio cittadino, che sono convinto sarà apprezzato dai residenti e dai titolari delle attività economiche che qui operano>.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara carlo masci

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.