Sabato 27 Febbraio 2021

Cultura

Uno scatto in Blu, la provincia dell'Aquila vista attraverso gli occhi dei poliziotti

21/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Uno scatto in Blu, la provincia dell'Aquila vista attraverso gli occhi dei poliziotti

Sarà aperta al pubblico da domenica la mostra fotografica allestita con le immagini più belle dell'aquilano immortalate, nella loro quotidianità, dagli agenti con la passione della fotografia.

In occasione della 726^ Perdonanza Celestiniana, che avrà inizio domenica 23 agosto 2020, personale della Polizia di Stato della Questura di L’Aquila in collaborazione con l’Associazione Culturale “Scrivere con la luce”, ha organizzato una mostra fotografica allestita con scatti realizzati da poliziotti con la passione per la fotografia. A partire dalle ore 17.30 della stessa giornata e alla presenza delle massime Autorità militari, civili e religiose, presso Palazzo Cipolloni-Cannella, nel cuore della città, inizierà il percorso di visite della mostra fotografica dal titolo “Fotografia e Polizia di Stato” – sottotitolo – “I poliziotti fotografi immortalano le bellezze delle provincia di L’Aquila”. Le istantanee di luoghi, monumenti e animali esprimono il sentimento di amore per il proprio territorio al quale ogni “poliziotto fotografo” è doppiamente legato, nel viverlo quotidianamente “sul campo” e successivamente nei momenti di libertà. L’iniziativa è stata inserita nel calendario degli eventi della tradizionale Perdonanza Celestiniana. La mostra sarà aperta per tutti i visitatori fino al 6 settembre.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La chiesa ha subito gravi danni a causa del terremoto del 2009. De Cesare: “Restauro necessario e urgente”

Il piccolo centro marsicano, conosciuto in tutto il mondo come borgo abruzzese dei murales, ha dimostrato di aver intrapreso e realizzato iniziative e progetti degni di essere riconosciute e dunque valorizzate

Saranno realizzati entro la primavera da artisti di fama internazionale tra i quali Millo e Vesod.

Il suo racconto, vincitore del concorso “Teste di Zucca 2”, sarà presto disponibile anche in audiolibro