Venerdì 29 Marzo 2024

Cultura

Una città per giocare e tornare a divertirsi insieme, in sicurezza, nei parchi comunali di Lanciano.

08/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

 Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto "La Città per giocare".

Si inizia con l'associazione Emeis l'11 e 12 agosto, dalle 18 alle 21, nel Parco della Vita del quartiere Cappuccini nei pressi dello stadio comunale Biondi con "Collaboriamo a vivere distanti, un pomeriggio da fiaba": spettacolo di burattini, tatuaggi in mascherina, esibizione di flamenco, spettacolo recitato in maschera "Il libro della giungla", incontro formativo con Minni e Topolino "impariamo a non aver paura dei mostri" e merenda con the e merendine in confezioni chiuse in omaggio per tutti i partecipanti (maggiori info 3282758136). Il 22 e 23 agosto appuntamento nel Parco di Santa Rita di via Sigismondi con "Giochi di una volta: senza mascherina", dalle 17 alle 20, a cura dell'associazione La Tavolozza dei Sorrisi per un'esperienza ludica con i giochi di una volta in squadre formate da familiari e amici (info 3292646570). Il 28 e 29 agosto, dalle 17 alle 20, spazio a "Parco in festa" nel parchetto di via Osento in via Ciriaci, a cura della Baldinetti Eventi con spettacoli di arte di strada e giochi gonfiabili che consentono di giocare a distanza ed evitare gli assembramenti: lancio dell'ascia, soccer goal e tiro con l'arco (info 0872724449). Ultimo appuntamento il 4 e 5 settembre nella Villa Comunale in via Caduti di Nassiryia, dalle 17 alle 20, con l'associazione New Crazy Lab "Vivere a colori", laboratori, caccia al tesoro, yoga per bambini, gioco gonfiabile calcio balilla e spettacolo circense (info 3802616808). In caso di maltempo le attività si svolgeranno all'interno dei padiglioni di Lancianofiera in via Iconicella. 
"Abbiamo realizzato questo cartellone di appuntamenti pensando ai nostri concittadini più piccoli, che durante la quarantena hanno probabilmente pagato il prezzo più alto in termini di relazioni sociali e psico-educativi. Siamo felici che i nostri bimbi possano tornare a stare insieme in completa sicurezza, nel rispetto della normativa anticovid19 e con tutte le misure di precauzione necessarie: la partecipazione è aperta a tutti i bambini ed è gratuita, finanziamo questo calendario con i fondi destinati dal Governo alle attività dei centri estivi e lo realizziamo grazie alle associazioni che si prendono cura dei bambini attraverso l'organizzazione di questi eventi", dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.

L'evento di musica classica, dedicato alle donne compositrici, che si è tenuto domenica 24 marzo nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

Il concorso letterario è riservato agli scrittori al loro primo romanzo ed è giunto alla sua dodicesima edizione.

Ottimo riscontro di pubblico sabato scorso per gli eventi del “Marzo Rosa 2024”