Marted 18 Gennaio 2022

Cultura

Treglio, nel 2021 sono nati 12 bambini, l'amministrazione comunale rivolge per Natale un pensiero speciale a loro

24/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, nel 2021 sono nati 12 bambini, l'amministrazione comunale rivolge per Natale un pensiero speciale a loro

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, annuncia sempre con gioia nel corso dell'anno la nascita di una nuova piccola vita che entra a far parte della comunità e per le festività natalizie si rivolge a loro e alle loro famiglie

Sono Emanuele, Giovanni Maria, Nour, Ludovica, Iole Ginevra, Sofia Magdalena, Noemy, Arya, Ginevra, Vittorio, Arkan e Matteo i bambini nati a Treglio nel 2021 e l'amministrazione comunale, che con gioia è solita annunciare alla cittadinanza la nascita, in ogni occasione, di una neonata o di un neonato nel piccolo ma meraviglioso borgo del chietino, anche in occasione delle festività natalizie ha voluto rivolgere un particolare augurio proprio a loro, ai nuovi piccoli cittadini di una comunità sempre più aperta, multietnica e inclusiva, così come fortemente voluto dal sindaco e dalla sua Giunta, un paese a misura di bambino perchè sono loro il futuro di ogni realtà cittadina. Un Comune che si è dimostrato particolarmente attento alle necessità dei più piccoli.

"L’Amministrazione Comunale, si rivolge alle famiglie che hanno visto nascere una nuova luce, un bagliore che riscalderà i loro cuori giorno dopo giorno, per una nuova vita giunta tra loro, e a tutte le neonate e i neonati dell’anno 2021, rinnova un augurio speciale per le feste natalizie e per uno splendido 2022".

La nascita dei bambini è un segnale importante in un piccolo centro come Treglio, in controtendenza con il calo di nascite registrato in Italia. Scegliere di mettere al mondo un bambino o una bambina in un periodo storico segnato anche dall'emergenza Covid accende un lume di speranza. "12 nuove vite che hanno donato sorriso e luce alla nostra comunità. - dice il sindaco Massimiliano Berghella. Una buona Vigilia di Natale a tutti dalla piccola ma sempre più grande Treglio"

A dimostrare l'amore per i piccoli cittadini da parte del Comune c'è anche l'iniziativa rivolta ai bambini della Scuola dell'infanzia della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado ai quali è stata consegnata una stellina "La comunità di Treglio ringrazia i tre "amici" di Babbo Natale che hanno consegnato il piccolo dono che l'Amministrazione Comunale di Treglio ha riservato ai suoi bimbi in età scolare" - dice il primo cittadino che ringrazia Nicolino, Roberta, e Barbara. "Un Grazie Speciale ai ragazzi della "Anfass Onlus" che hanno realizzato questa bellissima stella".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Conclusa la 17esima edizione del concorso promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Odv e dedicata quest’anno al tema “E' bello vivere! 121 i vincitori che hanno scritto poesie, realizzato disegni, testi e fotografie sull’argomento.

Massimiliano Gallo e Stefania Rocca interpreti de “IL SILENZIO GRANDE” di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro Gassman.

Si è tenuta oggi, 14 gennaio 2022, nel Salone d’Onore Benito Lanci, della Casa di Conversazione di Lanciano, la cerimonia di conferimento al merito per l’opera svolta in campo professionale, artistico e musicale al Maestro Matteo Cicchitti

"La notizia fatta circolare circa una decurtazione delle risorse destinate dal Comune all’edizione 2022 dei Premi è infondata"