Marted 16 Aprile 2024

Cultura

Treglio, nel 2021 sono nati 12 bambini, l'amministrazione comunale rivolge per Natale un pensiero speciale a loro

24/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, nel 2021 sono nati 12 bambini, l'amministrazione comunale rivolge per Natale un pensiero speciale a loro

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, annuncia sempre con gioia nel corso dell'anno la nascita di una nuova piccola vita che entra a far parte della comunità e per le festività natalizie si rivolge a loro e alle loro famiglie

Sono Emanuele, Giovanni Maria, Nour, Ludovica, Iole Ginevra, Sofia Magdalena, Noemy, Arya, Ginevra, Vittorio, Arkan e Matteo i bambini nati a Treglio nel 2021 e l'amministrazione comunale, che con gioia è solita annunciare alla cittadinanza la nascita, in ogni occasione, di una neonata o di un neonato nel piccolo ma meraviglioso borgo del chietino, anche in occasione delle festività natalizie ha voluto rivolgere un particolare augurio proprio a loro, ai nuovi piccoli cittadini di una comunità sempre più aperta, multietnica e inclusiva, così come fortemente voluto dal sindaco e dalla sua Giunta, un paese a misura di bambino perchè sono loro il futuro di ogni realtà cittadina. Un Comune che si è dimostrato particolarmente attento alle necessità dei più piccoli.

"L’Amministrazione Comunale, si rivolge alle famiglie che hanno visto nascere una nuova luce, un bagliore che riscalderà i loro cuori giorno dopo giorno, per una nuova vita giunta tra loro, e a tutte le neonate e i neonati dell’anno 2021, rinnova un augurio speciale per le feste natalizie e per uno splendido 2022".

La nascita dei bambini è un segnale importante in un piccolo centro come Treglio, in controtendenza con il calo di nascite registrato in Italia. Scegliere di mettere al mondo un bambino o una bambina in un periodo storico segnato anche dall'emergenza Covid accende un lume di speranza. "12 nuove vite che hanno donato sorriso e luce alla nostra comunità. - dice il sindaco Massimiliano Berghella. Una buona Vigilia di Natale a tutti dalla piccola ma sempre più grande Treglio"

A dimostrare l'amore per i piccoli cittadini da parte del Comune c'è anche l'iniziativa rivolta ai bambini della Scuola dell'infanzia della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado ai quali è stata consegnata una stellina "La comunità di Treglio ringrazia i tre "amici" di Babbo Natale che hanno consegnato il piccolo dono che l'Amministrazione Comunale di Treglio ha riservato ai suoi bimbi in età scolare" - dice il primo cittadino che ringrazia Nicolino, Roberta, e Barbara. "Un Grazie Speciale ai ragazzi della "Anfass Onlus" che hanno realizzato questa bellissima stella".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.