Giovedì 25 Aprile 2024

Cultura

Tagliacozzo, torna a vivere con numerose iniziative la Biblioteca di Villa

14/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tagliacozzo, torna a vivere con numerose iniziative la Biblioteca di Villa

La struttura, che si appresta a festeggiare i 50 anni dalla sua nascita, ospiterà in estate incontri dibattiti ed iniziative culturali di spessore.

Dopo due anni di fermo le attività della Biblioteca di Villa a Tagliacozzo sono tornate a pieno ritmo con presentazioni, dibattiti e iniziative per i più piccoli e ora è la volta di riproporre uno dei format più seguiti del centro culturale di Villa San Sebastiano. In particolare riprendono i consueti “Incontri con l'autore”, eventi in cui, come spiega il presidente della Biblioteca Jonathan Antonelli, "l'obiettivo è quello di creare un ponte che permetta ai lettori di conoscere più da vicino chi scrive e agli autori di confrontarsi direttamente con il pubblico."

Il prossimo 18 giugno alle ore 17:30, nel giardino dell’Asilo Pio XI di Villa San Sebastiano, sarà ospite della Biblioteca di Villa l'abruzzese Roberto Cipollone con il suo ultimo libro “Come i balconi di città”, una raccolta di undici racconti che parlano di paesi e lontananze, di città e ritorni, di cure e passioni. Undici sguardi su mondi reali e immaginari e sull'umanità varia che è in grado di popolarli, con un importante riferimento alla contrapposizione tra città e provincia. Insieme allo scrittore sarà presente all'evento anche l'editore Gianluca Salustri con la sua Radici Edizioni, giovanissima casa editrice molto attenta alle nostre origini e al nostro territorio.

"Con l'opera di Roberto Cipollone, la Biblioteca di Villa vuole evidenziare ancora una volta quanto la cultura del proprio territorio e la conoscenza delle proprie origini siano elementi imprescindibili per lo sviluppo di qualsiasi attività culturale. Come di consueto i ragazzi della Biblioteca, affiancati dall'associazione Gli Amici, a seguito dell'evento omaggeranno i presenti con un aperitivo, occasione per discutere informalmente e favorire ulteriormente lo scambio culturale."L’evento è patrocinato dal Consiglio della Regione Abruzzo e dal Comune di Tagliacozzo. Questo incontro inaugura l’estate 2022 della Biblioteca di Villa, che sarà ricchissima di eventi. Il programma culminerà con l’appuntamento principale del 18 agosto, in occasione del 5o anniversario della struttura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.