Venerdì 19 Aprile 2024

Cultura

Ortona, al giornalista Sandro Galantini il Premio “The Vinum"

02/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, al giornalista Sandro Galantini il Premio “The Vinum"

Al giornalista giuliese viene riconosciuto il grande impegno nell'opera di divulgazione del patrimonio vinicolo abruzzese nel corso degli anni.

Assegnato al giornalista giuliese Sandro Galantini il Premio “The Vinum” per la comunicazione del vino. Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo 8 luglio nell’ambito del Vigna Summer Festival, la kermesse organizzata a Villa Caldari di Ortona dalla Galleria Vigna diretta da Vassilis Dragani.

l Comitato scientifico, presieduto da Massimo Pasqualone, premia Galantini per l’impegno pluridecennale nell’opera di divulgazione del patrimonio vitivinicolo regionale e segue la medaglia d’oro che il giornalista e storico di Giulianova aveva ricevuto nel 2017 dallo scrittore Paolo Petroni, presidente nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina, per l’attività tesa a veicolare la conoscenza, e quindi la valorizzazione e la tutela, dei tradizionali giacimenti enogastronomici dell’Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.