Lunedì 27 Gennaio 2020

Cultura

"Antonio Di Pietro incontra i Giovani" il 9 dicembre a Lanciano

04/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
"Antonio Di Pietro incontra i Giovani" il 9 dicembre a Lanciano

Nuova iniziativa culturale de “Il Caffè Letterario…e non solo” di Lanciano. Riflessioni sulla storia giudiziaria e dincidenze del potere economico e politico sul paese Italia

Nell’ambito del cartellone culturale dell’associazione “il caffè letterario…e non solo” di Lanciano, lunedì 9 Dicembre 2019, alle ore 17,30, presso la storica cornice del Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, l’ex Pm di “mani pulite”, Antonio di Pietro, incontrerà i giovani ai quali si rivolgerà per ripercorrere le tappe che, a partire dalla caduta del muro di Berlino, hanno successivamente generato inferenze tra il potere politico e quello economico sul Paese Italia. L’iniziativa, come ci spiega la Presidente dell’associazione, Prof.ssa Mirella Spinelli, “mira a sollecitare i giovani in una riflessione, non solo di consapevolezza storica, sul concetto di cittadinanza attiva avendo l’occasione di confrontarsi direttamente con uno dei principali protagonisti di quegli anni”. I ragazzi potranno porre domande dirette all’ex Magistrato che, a titolo totalmente gratuito, ha voluto accogliere il nostro invito”. A presentare la manifestazione saranno Brigida Cristallo, cerimoniere dell’Associazione organizzatrice e Gian Luca Bellisario, Presidente Nazionale A.N.I.Ped – associazione Nazionale Italiana dei pedagogisti e neonsigliere Nazionale de “Il Caffè Letterario … e non solo”. L’ingresso è libero.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una rappresentazione fortemente voluta dal Comune per far conoscere alle nuove generazioni una tradizione che fa parte delle radici di ogni cittadino.

Per festeggiare il riconoscimento il sindaco ha annunciato un tour dei murale che si terrà il 5 gennaio.

Palazzo Tilli apre le porte al Natale con la terza edizione della mostra di presepi dal titolo "Camminate come figli della luce". L''inaugurazione è in programma domani 20 dicembre, alle ore 17, nelle cantine dell'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice Antonella Allegrino.

Lunedì 16 dicembre, all’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi G. d’Annunzio, è andato in scena il commovente spettacolo organizzato dall’Associazione Erga Omnes, ad ingresso gratuito: “Aspiespressivo…e non solo”