Giovedì 28 Marzo 2024

Cultura

Lanciano, Stagione di Prosa, sabato al Fenaroli Paola Quattrini e Paola Barale con "Slot"

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Stagione di Prosa, sabato al Fenaroli Paola Quattrini e Paola Barale con "Slot"

Una commedia divertente, graffiante, a tratti caustica e tagliente diretta da Luca De Bei

Sabato 11 dicembre alle 21.00, per l'apertura della XXIII Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Fenaroli di Lanciano saliranno sul palco del Teatro Fenaroli di Lanciano Paola Quattrini e Paolo Barale con "Slot" scritto e diretto da Luca De Bei e con Mauro Conte.

Luca De Bei scrive e dirige una commedia divertente, graffiante, a tratti caustica e tagliente.

Paola Quattrini è una madre ingombrante, ma anche una moglie ferita e furiosa, una donna difficile, dura, cinica ma anche molto vulnerabile. Paola Barale è una donna all’apparenza più equilibrata, al di sopra degli eventi, ma presto le sue certezze la metteranno a dura prova. Mauro Conte è prima di tutto un figlio. Anche se ormai adulto, è condizionato dai suoi genitori, i cui comportamenti sono spesso spiazzanti e dalle conseguenze imprevedibili. Tre personaggi che si incrociano e si scontrano, perché ognuno in fondo è la vittima dell’altro e quindi ognuno è anche carnefice.

Tre personaggi sull’orlo di una crisi di nervi nel tentativo maldestro di trovare un equilibrio con se stessi e tra di loro. Dietro tutto questo c’è lo spettro del gioco d’azzardo con il suo fascino ipnotico, che promette quel riscatto, quella rivincita, quella speranza necessaria per andare avanti. Un copione frizzante, dai dialoghi serrati, ritmo vivace e colpi di scena. Tre difficili prove d’attore perché ogni personaggio è ricco di sfumature, di detto e non detto, di spunti comici e momenti toccanti. Una commedia capace di esplorare l’animo umano in profondità, andando a sfiorare le intimità di una famiglia alla deriva che solo cedendo a grandi compromessi può sperare di farcela. I rapporti tra le persone a volte sono molto complicati, ma è proprio questo il bello! A volte una relazione che sembra impossibile, si può trasformare in qualcosa di speciale.

 

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro il 9/10/11 dicembre (16.30/19.30) e online su www.teatrofenaroli.it

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Teatro

Potrebbero interessarti

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.

L'evento di musica classica, dedicato alle donne compositrici, che si è tenuto domenica 24 marzo nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

Il concorso letterario è riservato agli scrittori al loro primo romanzo ed è giunto alla sua dodicesima edizione.

Ottimo riscontro di pubblico sabato scorso per gli eventi del “Marzo Rosa 2024”