Mercoledì 06 Luglio 2022

Cultura

Lanciano, presentato il libro In Vinculis, tre generazioni di donne raccontano cosa significhi rieducare in carcere

13/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Le scrittrici Abba Castrignanò, Alessandra Di Labio, Cristiana Antonelli, hanno voluto raccontare la loro esperienza di volontarie nel carcere di Lanciano nelle pagine di questo libro edito da Masciulli edizioni.

Il libro In Vinculis è stato presentato alla stampa stamane nella Sala Benito Lanci dell'ex Casa di Conversazione, alla presenza delle autrici, dell'editore Alessio Masciulli, del sindaco Filippo Paolini, del vicesindaco e assessore alla Cultura Danilo Ranieri, del Direttore dell'istituto penitenziario Mario Silla e del dirigente aggiunto, comandante del reparto di Polizia Penitenziaria Casa circondariale di Lanciano, Gino Di Nella.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane la presentazione degli eventi di musica, cultura, sport ed enogastronomia per tutte le età organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

L'iniziativa prevede anche la promozione delle specificità territoriali attraverso la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.

L'iniziativa, che quest'anno vede anche un cospicuo sostegno della Regione, grazie all'intervento del consigliere regionale Francesco Taglieri, è stata presentata stamane in municipio.

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi