Mercoledì 18 Maggio 2022

Cultura

Lanciano, Il Comitato Feste di Settembre si presenta e annuncia il ritorno dei concerti gratis in piazza ma non solo

04/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

il Comitato Feste di Settembre guidato dal presidente Nicola Piscopo pronto a confezionare un edizione 2022 all'insegna della tradizione. Non solo concerti gratis, ma la banda, la paratura, e numerose manifestazioni collaterali.

Saranno le Feste della tradizione quelle di quest’anno, presentate stamattina nella confe-renza stampa del sindaco Filippo Paolini e del presidente del comitato Feste di settembre 2022, Nicola Piscopo.

«Le Feste sono il cuore pulsante di questa città e al presidente Piscopo e all’intero comita-to ho chiesto di rispettare in primis la tradizione. Le Feste sono i fuochi, la fiera di Sant’Egidio, il dono, le luminarie e la musica gratis in piazza. - ha detto il sindaco Paolini - Questo è un comitato di entusiasti e da loro mi aspetto. Hanno l'importante compito di rilanciare le vere Feste di settembre».

Insieme al presidente Nicola Piscopo, nel comitato ci sono Vincenzo Cotellessa, Silvio Luciani, Donato Di Campli, Iolanda Bucci, Mariano Marrocco, Mauro D’Angelo, Raffaele Di Nunzio, Martina Luciani, Franco Prospero, Francesco Paone e Annalinda Ciancetta.

«Cercheremo di coinvolgere i commercianti, le aziende del territorio e stiamo mettendo su una lotteria con ricchi premi su cui puntiamo molto. - ha sottolineato Nicola Piscopo - Come ha giustamente detto il sindaco, al centro di tutto ci sarà la tradizione ma se ne avremo la possibilità, ci piacerebbe sfruttare lo spazio del parco Villa delle Rose per qualche evento, in più, a pagamento. Ma occorrono tanti soldi di cui al momento non disponiamo, ma mai dire mai, vedremo».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Il gemellaggio che sarà siglato il 19 e 20 Maggio riguarderà anche la città frentana e quella del casertano

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha realizzato degli incontri anche nella scuola elementare di Fossacesia svolti da veterinari docenti per amplificare il concetto del prendersi cura degli animali domestici.

Lo studente della scuola Principe di Piemonte è salito sul palco dell'Aula Magna della Bocconi, accompagnato dalla mamma Simona, per ricevere l'attestato. Ai Campionati della sua categoria hanno partecipato circa 150 alunni da tutta Italia.

il maestro sarà ospite della seconda edizione del festival EMF RELive.