Mercoledì 01 Aprile 2020

Cultura

Lanciano: 593° anniversario del Lodo di Pace tra Ortona e Lanciano

17/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

200 studenti delle scuole di Lanciano hanno partecipato stamane, al Teatro Fenaroli, ad un incontro informativo sul Lodo di Pace stipulato tra le due Città il 17 febbraio 1472, grazie alla mediazione di San Giovanni da Capestrano.

Gli studenti sono stati ricevuti dall'Arcivescovo di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone e dai Sindaci di Lanciano e Ortona, Mario Pupillo e Leo Castiglione. Interessante l’ intervento di approfondimento dell'Ispettore archivistico onorario del Ministero per i Beni Culturali, Domenico Maria Del Bello, dal titolo "San Giovanni da Capestrano e i libri della Biblioteca Sant'Angelo della Pace".  Subito dopo nella Cattedrale Madonna del Ponte, si è svolta una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Emidio Cipollone, alla presenza dei gonfaloni e delle delegazioni istituzionali delle due Città.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ortona

Potrebbero interessarti

Il Comitato di indirizzo del programma di investimenti Restart, tenutosi ieri in videoconferenza, segna un importante passo in avanti nella realizzazione del Collegio “Ferrante d’Aragona”, un progetto di residenzialità studentesca diffusa sul territorio dell’Aquila e in particolare del centro storico.

#IostudioacasaconUninettuno:) E' il progetto dell'Ateneo per portare la conoscenza a casa di tutti

L'uscita di un doppio CD che omaggia il maestro frentano e la sua musica antica

Il suo romanzo ha conquistato il cuore degli Amici della domenica