Marted 05 Luglio 2022

Cultura

L'associazione “ I colori dell'Iride” presenta in anteprima nazionale il nuovo libro della scrittrice Maristella Lippolis

26/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'associazione “ I colori dell'Iride” presenta in anteprima nazionale il nuovo libro della scrittrice Maristella Lippolis

Dopo Anna Cantagallo con il suo libro “Arazzo Familiare”, l'associazione culturale donne “I colori dell'Iride” presenta nell'ambito di Librando (il Maggio del libro), patrocinato dall'assessorato alla cultura del Comune di Lanciano, in anteprima nazionale il nuovo romanzo della scrittrice Maristella Lippolis, dal titolo “La notte dei bambini”.

“Siamo liete di ospitare ancora una volta un'autrice di talento, amica della nostra associazione - ha rimarcato la presidente Patrizia Di Rocco – che ha accolto subito il nostro invito a parlare del suo ultimo lavoro ". Per la Lippolis che è stata più volte a Lanciano, accolta sempre dal favore e dall'applauso del pubblico, è un' occasione che ritiene davvero speciale poiché si tratta di una anteprima. “Grazie alla presidente e all'associazione per aver voluto questa presentazione, superando inciampi di ogni genere. Sono sempre stata accolta da loro con tutti i miei libri, con affetto e disponibilità. Comincio a realizzare in queste ore che il mio romanzo esiste, ed è sempre una strana sensazione che si ripete ogni volta”.

La presentazione si terrà domani 27 maggio, con inizio alle 17.30, nella sala “Benito Lanci della Casa di Conversazione di Lanciano, a dialogare con l'autrice sarà Maria Rosaria La Morgia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

L'iniziativa prevede anche la promozione delle specificità territoriali attraverso la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.

L'iniziativa, che quest'anno vede anche un cospicuo sostegno della Regione, grazie all'intervento del consigliere regionale Francesco Taglieri, è stata presentata stamane in municipio.

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi

L’appuntamento è per domenica 3 luglio, alle Torri Montanare.