Sabato 20 Aprile 2024

Cultura

L'Aquila, la Perdonanza Celestiniana è Patrimonio dell'Unesco

12/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, la Perdonanza Celestiniana è Patrimonio dell'Unesco

ll sindaco dell'Aquila: un risultato che appartiene a tutto il mondo.

"Abbiamo speso mille buone energie per raggiungere un risultato che non appartiene solo alla nostra Comunità, ma a tutto il mondo. Evviva la Perdonanza evviva L'Aquila. " Così il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, in un post su Fb dove esterna tutta la sua soddisfazione ed il suo orgoglio, dopo aver ricevuto la tanto attesa notizia: La Perdonanza Celestiniana ("The Celestinian Forgiveness") è stata ufficialmente iscritta nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale immateriale dell'Unesco dopo il parere favorevole espresso dal Comitato intergovernativo a Bogotà (Colombia). La candidatura, sostenuta dal Comune dell'Aquila, dal Comitato Perdonanza Celestiniana, in collaborazione con i gruppi e le associazioni di praticanti locali, è stata presentata dall'Italia con il coordinamento tecnico-scientifico dell'Ufficio Unesco del Mibact. "

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.