Marted 23 Aprile 2024

Cultura

Il Pecorino di Farindola sotto i riflettori, il 12 Agosto tavola rotonda per parlare delle strategie di promozione

10/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Pecorino di Farindola sotto i riflettori, il 12 Agosto tavola rotonda per parlare delle strategie di promozione

Un incontro per discutere del futuro di un prodotto unico e di un intero territorio

Un prodotto frutto della tradizione agropastorale, forgiato da ricordi e fatica, una vocazione che ha avuto cedimenti ma che oggi guarda con slancio deciso al futuro.

Venerdì 12 agosto, alle ore 19, in piazza della memoria a Farindola (Pescara) si terrà una conferenza a tema sul Pecorino di Farindola. Saranno presenti, tra gli altri, Il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, il vice sindaco del Comune di Farindola Luca Labricciosa, in rappresentanza del Gal Terre Pescaresi Antonio Stroveglia, la Presidente del Consorzio di Tutela del Pecorino di Farindola- Annalisa Marzola, il Presidente onorario del Consorzio Pecorino Ugo Ciavattella.

I saluti istituzionali saranno affidati al Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco. Nei fatti si tratterà di una tavola rotonda per entrare nel dettaglio di tutte le iniziative strategiche messe in campo e da attuare per promuovere un’eccellenza gastronomica di un’intera area del versante orientale del Gran Sasso, dove istituzioni e produttori portano avanti un rigido disciplinare nato dagli antichi usi pastorali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli