Marted 21 Gennaio 2020

Cultura

Il Murale di Aielli nella classifica dei 55 più belli del mondo stilata da Widewalls

29/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Murale di Aielli nella classifica dei 55 più belli del mondo  stilata da Widewalls

Per festeggiare il riconoscimento il sindaco ha annunciato un tour dei murale che si terrà il 5 gennaio.

Il Murale di Aielli, in provincia dell'Aquila, è entrato nella classifica dei 55 più belli al mondo secondo Widewalls, la galleria d’arte on-line che si occupa d’arte moderna e contemporanea. Un riconoscimento importante che va di fatto a premiare un’idea tanto originale quanto innovativa avuta e voluta dal Sindaco Enzo Di Natale.

 

 

L’opera in questione è dell’artista Okuda San Miguel, realizzata nella scorsa edizione del festival Borgo Universo. Motivi geometrici colorati con i quali l’artista spagnolo, realizzatore di opere in diversi Paesi come: Stati Uniti al Giappone, passando per Ucraina, India e Sud America ha lasciato la sua impronta anche ad Aielli. “Festeggeremo questo importante riconoscimento, con un tour dei murales domenica 5 gennaio”, ha spiegato il Primo Cittadino Enzo Di Natale. “ Si partirà alle 14 con una visita alla Torre delle Stelle e proseguiremo il pomeriggio anche con eventi dedicati ai più piccoli tra questi l’arrivo della befana in piazza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Palazzo Tilli apre le porte al Natale con la terza edizione della mostra di presepi dal titolo "Camminate come figli della luce". L''inaugurazione è in programma domani 20 dicembre, alle ore 17, nelle cantine dell'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice Antonella Allegrino.

Lunedì 16 dicembre, all’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi G. d’Annunzio, è andato in scena il commovente spettacolo organizzato dall’Associazione Erga Omnes, ad ingresso gratuito: “Aspiespressivo…e non solo”

Domani, domenica 15 dicembre, alle 18.00, in C.da San Giorgio, 86/A, a Treglio, appuntamento prenatalizio della Rassegna letteraria “Gli Appuntamenti di Villa Sirena” con l'incontro dal titolo Il Natale dei poeti: letture in versi di autori abruzzesi.

E' composta da 30 elementi formatisi nel corso del seminario bandistico EMF. Il primo concerto domani.