Sabato 20 Aprile 2024

Cultura

Il Murale di Aielli nella classifica dei 55 più belli del mondo stilata da Widewalls

29/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Murale di Aielli nella classifica dei 55 più belli del mondo  stilata da Widewalls

Per festeggiare il riconoscimento il sindaco ha annunciato un tour dei murale che si terrà il 5 gennaio.

Il Murale di Aielli, in provincia dell'Aquila, è entrato nella classifica dei 55 più belli al mondo secondo Widewalls, la galleria d’arte on-line che si occupa d’arte moderna e contemporanea. Un riconoscimento importante che va di fatto a premiare un’idea tanto originale quanto innovativa avuta e voluta dal Sindaco Enzo Di Natale.

 

 

L’opera in questione è dell’artista Okuda San Miguel, realizzata nella scorsa edizione del festival Borgo Universo. Motivi geometrici colorati con i quali l’artista spagnolo, realizzatore di opere in diversi Paesi come: Stati Uniti al Giappone, passando per Ucraina, India e Sud America ha lasciato la sua impronta anche ad Aielli. “Festeggeremo questo importante riconoscimento, con un tour dei murales domenica 5 gennaio”, ha spiegato il Primo Cittadino Enzo Di Natale. “ Si partirà alle 14 con una visita alla Torre delle Stelle e proseguiremo il pomeriggio anche con eventi dedicati ai più piccoli tra questi l’arrivo della befana in piazza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.