Marted 19 Marzo 2024

Cultura

Fossacesia. questa sera in piazza Fantini le musiche di Morricone sotto le stelle

11/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia. questa sera  in piazza Fantini le musiche di Morricone sotto le stelle

E' l'omaggio che la città dedica al grande maestro scomparso nei giorni scorsi.

Omaggio di Fossacesia a Ennio Morricone questa sera,sabato prossimo 11 luglio. Il concerto, che si terrà in Piazza Alessandro Fantini, alle ore 21, prevede una rassegna di musiche e video delle più famose colonne sonore, che il grande maestro ha composto, che si diffonderanno nel centro cittadino per regalare a tanti serenità e speranza in un momento di grandi incertezze e sofferenze. “E’ un tributo che la nostra città rende ad uno degli interpreti della più bella musica del nostro tempo rivolta ad un pubblico di tutte le generazioni – affermano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli -. Ma non sarà solo questo l’unico viaggio che Fossacesia farà tra le melodie di Morricone, che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni. Alcuni tra i più famosi brani dello straordinario artista, che ha cambiato la storia del cinema e della musica globali, saranno riproposti nel prossimo mese di agosto, nel corso di una serata inserita nel nostro cartellone estivo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Musica

Potrebbero interessarti

Una Curia sempre più rosa e che apre le sue porte ai laici quella di Lanciano- Ortona.

Molte le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni e tante le donne che si sono rivolte all’associazione attraverso lo sportello di ascolto S.O.S. Iride.

Stamane in una conferenza stampa sono stati illustrati i lavori restauro, manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento. eseguiti nella Chiesa medievale del rione di Civitanova.

L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2026. La proclamazione è giunta nel corso della cerimonia che si è tenuta questa mattina nella Sala Spadolini del Mic a Roma a cui ha preso parte il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha dato lettura del verdetto della giuria, presieduta da Davide Desario, con cui il capoluogo d’Abruzzo si è imposto davanti alle altre nove città finaliste: Agnone, Alba, Gaeta, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso, Unione dei Comuni Valdichiana Senese.