Giovedì 13 Agosto 2020

Cultura

Fossacesia. questa sera in piazza Fantini le musiche di Morricone sotto le stelle

11/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia. questa sera  in piazza Fantini le musiche di Morricone sotto le stelle

E' l'omaggio che la città dedica al grande maestro scomparso nei giorni scorsi.

Omaggio di Fossacesia a Ennio Morricone questa sera,sabato prossimo 11 luglio. Il concerto, che si terrà in Piazza Alessandro Fantini, alle ore 21, prevede una rassegna di musiche e video delle più famose colonne sonore, che il grande maestro ha composto, che si diffonderanno nel centro cittadino per regalare a tanti serenità e speranza in un momento di grandi incertezze e sofferenze. “E’ un tributo che la nostra città rende ad uno degli interpreti della più bella musica del nostro tempo rivolta ad un pubblico di tutte le generazioni – affermano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli -. Ma non sarà solo questo l’unico viaggio che Fossacesia farà tra le melodie di Morricone, che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni. Alcuni tra i più famosi brani dello straordinario artista, che ha cambiato la storia del cinema e della musica globali, saranno riproposti nel prossimo mese di agosto, nel corso di una serata inserita nel nostro cartellone estivo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Musica

Potrebbero interessarti

È stata inaugurata ieri a Scontrone la mostra dal titolo “In tempo di... Il lavoro degli artisti nel lockdown”.

La presentazione del libro "E ancora gli sci - In volo su Pescocostanzo con Italo Balbo" si terrà a Pescocostanzo (AQ) martedì 11 agosto 2020, alle 11, presso la Sala San Nicola (Piazza del Municipio)

 Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto "La Città per giocare".

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00, dal 6 agosto fino al 28 settembre, precisando che dal 21 settembre al 28 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.