Giovedì 13 Agosto 2020

Cultura

Filatelia, anche in Abruzzo in arrivo il nuovo folder dedicato a Totò

10/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Filatelia, anche in Abruzzo in arrivo il nuovo folder dedicato a Totò

E' l’omaggio di Poste Italiane al grande artista napoletano che segue il francobollo emesso nel 50° anniversario della sua scomparsa.

Anche in Abruzzo, a quasi tre anni dall’emissione del francobollo dedicato al 50° anniversario della morte di Antonio De Curtis, in arte Totò, il 16 novembre del 2017, Poste Italiane celebra il grande artista napoletano con un nuovo folder. Realizzato in formato A4 a 2 ante, il folder contiene una cartolina e una busta personalizzata e in Abruzzo sarà disponibile nei prossimi giorni nei 14 uffici postali con sportello filatelico. Sul sito filatelia.poste.it, il nuovo portale dedicato interamente agli appassionati di filatelia, il folder “Antonio De Curtis in arte Totò” è già online e disponibile all’interno della sezione “Catalogo”. Sul nuovo folder sono rappresentate alcune immagini tratte da dipinti del maestro Renato Cocozza che ritraggono Totò, mentre sulla quarta di copertina è presente un codice QR tramite il quale si potrà ascoltare la voce dell’artista che recita “A’ livella”, una delle sue opere più famose. La cerimonia di presentazione della cartella filatelica si è svolta oggi a Napoli nella Sala Matilde Serao della Filiale di Poste Italiane alla presenza di alcuni rappresentanti aziendali e dell’”Associazione Amici di Totò…a prescindere onlus”; in questa occasione è stato realizzato anche un annullo speciale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

È stata inaugurata ieri a Scontrone la mostra dal titolo “In tempo di... Il lavoro degli artisti nel lockdown”.

La presentazione del libro "E ancora gli sci - In volo su Pescocostanzo con Italo Balbo" si terrà a Pescocostanzo (AQ) martedì 11 agosto 2020, alle 11, presso la Sala San Nicola (Piazza del Municipio)

 Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto "La Città per giocare".

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00, dal 6 agosto fino al 28 settembre, precisando che dal 21 settembre al 28 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.