Mercoledì 11 Settembre 2024

Cultura

Come goccia su una foglia” venerdì, alla presenza di Gianni Letta, la presentazione del libro confessione di Tiziana Magnacca

04/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Come goccia su una foglia” venerdì, alla presenza di Gianni Letta, la presentazione del libro confessione di Tiziana Magnacca

Nel libro Magnacca scrive alla mamma Daminda per ricordare alcuni passaggi del suo percorso di vita umano, professionale e politico.

Come goccia su una foglia” è il libro confessione di Tiziana Magnacca, avvocato, già sindaco per due legislature del Comune di San Salvo e attuale presidente del Consiglio comunale che verrà presentato venerdì 6 ottobre alle ore 17:45 nell'auditorium Paolo VI in via San Nicola de Port.

Nel libro Magnacca scrive alla mamma Daminda per ricordare alcuni passaggi del suo percorso di vita umano, professionale e politico. Per presentare “Come goccia su una foglia” interverrà Gianni Letta, che ne ha curato la prefazione. Scrive il giornalista e statista, che ha ricoperto in quattro governi l’incarico di sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri: “Questo non è un libro come tanti, come quelli a sfondo autobiografico che molti personaggi pubblici pensano a un certo punto di scrivere per un bilancio delle cose fatte. Questo è un libro fuori dall’ordinario, perché straordinario e l’autrice”. Un libro che si legge tutto d’un fiato per scoprire anche come l’amore non si arrende a nessun ostacolo, perché l’amore rende migliori. “Le libertà vanno accolte e protette col buon senso. Dobbiamo essere pronti. Dobbiamo essere maturi” sottolinea l’autrice nel libro pubblicato dalla Gutemberg Edizioni. A intervistare l’autrice ci sarà la giornalista Miriana Lanetta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’8 settembre di ogni anno, festa della Natività di Maria, i cittadini lancianesi residenti nelle contrade arrivano nel centro della città per dare vita ad una grande festa in onore della Madonna del Ponte Patrona della città portando con se i prodotti della loro terra in dono alla protettrice di Lanciano.

Il presidente della Regione: "Avevamo 16 milioni a disposizione dell’Abruzzo di fondi dello sviluppo e coesione e della ricostruzione e abbiamo voluto dedicare quasi la metà di questo importo al secondo lotto del teatro romano

Quasi due milioni di euro le risorse del Fondo sociale europeo Plus messe in campo dall’amministrazione regionale allo scopo di finanziare borse di studio per la realizzazione di tirocini.