Mercoledì 06 Luglio 2022

Cultura

Bolognano: la cittadina Rebeca Cirniceanu soldatessa dell'esercito italiano

29/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano:  la cittadina Rebeca Cirniceanu soldatessa dell'esercito italiano

Il Sindaco “Ieri la cerimonia di giuramento, emozione e orgoglio per la nostra Comunità”

“Ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana, ieri ad Ascoli Piceno, la nostra concittadina Rebeca Stefania Cirniceanu, alla quale rivolgo le mie congratulazioni per la scelta ed il coraggio, unitamente all’augurio di poter sempre onorare il Paese con la forza e la determinazione che la contraddistinguono."

Così il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo che sottolinea l'emozione e l'orgogno della comunità per il giuramento della loro concittadina.

"Ho seguito con emozione la cerimonia , in diretta streaming, dal 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno" di Ascoli Piceno, dei Volontari in Ferma Prefissata del 2° Blocco 2020 - 2° Scaglione dell’Esercito italiano , e di certo la soldatessa è motivo di orgoglio per tutta la nostra Comunità. Classe 2001, con doppia cittadinanza italiana e rumena, Rebeca vive a Bolognano con la sua famiglia che vi risiede da ben 17 anni. Nei prossimi giorni riceverò la giovane militare nella residenza comunale e sarà una grande soddisfazione vederla indossare con fierezza ed entusiasmo l’uniforme”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Stamane la presentazione degli eventi di musica, cultura, sport ed enogastronomia per tutte le età organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

L'iniziativa prevede anche la promozione delle specificità territoriali attraverso la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.

L'iniziativa, che quest'anno vede anche un cospicuo sostegno della Regione, grazie all'intervento del consigliere regionale Francesco Taglieri, è stata presentata stamane in municipio.

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi