Giovedì 18 Agosto 2022

Cultura

Aielli vince il premio Piccolo Comune Amico

06/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Aielli vince il premio Piccolo Comune Amico

Il Comune marsicano è risultato vincitore per le eccellenze nella sezione Innovazione sociale grazie al progetto Borgo Universo.

Il Comune di Aielli vince il premio Piccolo Comune Amico, progetto realizzato dal Codacons – in collaborazione con Coldiretti, Fondazione Symbola, Enac, Touring Club Italiano, Ferrovie dello Stato, Intesa San Paolo, Poste Italiane, con il patrocinio di Anci, Uncem e del Ministero della cultura – per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5mila abitanti.

Il Comune marsicano è risultato vincitore per le eccellenze nella sezione Innovazione sociale grazie al progetto Borgo Universo. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina all’auditorium Parco della musica di Roma. I comuni vincitori e le loro buone pratiche ,assieme ai prodotti locali e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una mappa interattiva consultabile attraverso apposita App (con cui si potranno visionare aziende e punti vendita di prodotti d’eccellenza, oltre ad eventi, sagre, e mercati locali), sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo.

Soddisfazione espressa dal sindaco di Aielli Enzo Di Natale che dichiara "Essere premiati in una cornice così importante e prestigiosa è per noi motivo di vanto. Aielli è passato dall'essere laboratorio all' eccellenza e premi come questo ce lo dimostrano ancora una volta."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

Sette contrade in gara al Palio culinario

Un incontro per discutere del futuro di un prodotto unico e di un intero territorio

Due speciali appuntamenti sulla lavorazione del corallo e del cammeo, nell'ambito della rassegna sull'artigianato artistico di Guardiagrele. Oggi alle 17.00 il secondo appuntamento da non perdere.

“Ballando sotto le stelle” chiude la formazione orchestrale EMF 2022.