Mercoledì 12 Agosto 2020

Cultura

A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

24/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

Venerdì 8 novembre, nella scuola primaria L. Da Vinci, via L. Da Vinci, a Silvi in provincia di Teramo, si terrà il seminario “LA VOCE NASCOSTA”, promosso e organizzato dall’AIMUSE. Tra i relatori la psicologa e psicoterapeuta, esperta in mutismo selettivo, Dottoressa Marta Di Meo.

Gli argomenti che verranno trattati, con l’aiuto di specialisti e conoscitori del comportamento infantile, sono molteplici. Durante il seminario, si potranno apprendere le procedure base per poter riconoscere chi è affetto dal disturbo del mutismo selettivo, aiutare chi presenta la patologia, sia a casa sia a scuola e inoltre, verrà segnalato l’iter comune del trattamento più efficace da adottare. Il seminario è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di diffondere le informazioni principali sul mutismo selettivo, gli interventi specifici e le normative vigenti sul trattamento particolare da adottare in classe. L’ingresso è libero.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

È stata inaugurata ieri a Scontrone la mostra dal titolo “In tempo di... Il lavoro degli artisti nel lockdown”.

La presentazione del libro "E ancora gli sci - In volo su Pescocostanzo con Italo Balbo" si terrà a Pescocostanzo (AQ) martedì 11 agosto 2020, alle 11, presso la Sala San Nicola (Piazza del Municipio)

 Il cartellone degli eventi in programma dedicati ai più piccoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti e delle associazioni coinvolte nella realizzazione del progetto "La Città per giocare".

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00, dal 6 agosto fino al 28 settembre, precisando che dal 21 settembre al 28 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.