Domenica 26 Gennaio 2020

Cultura

A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

24/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

Venerdì 8 novembre, nella scuola primaria L. Da Vinci, via L. Da Vinci, a Silvi in provincia di Teramo, si terrà il seminario “LA VOCE NASCOSTA”, promosso e organizzato dall’AIMUSE. Tra i relatori la psicologa e psicoterapeuta, esperta in mutismo selettivo, Dottoressa Marta Di Meo.

Gli argomenti che verranno trattati, con l’aiuto di specialisti e conoscitori del comportamento infantile, sono molteplici. Durante il seminario, si potranno apprendere le procedure base per poter riconoscere chi è affetto dal disturbo del mutismo selettivo, aiutare chi presenta la patologia, sia a casa sia a scuola e inoltre, verrà segnalato l’iter comune del trattamento più efficace da adottare. Il seminario è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di diffondere le informazioni principali sul mutismo selettivo, gli interventi specifici e le normative vigenti sul trattamento particolare da adottare in classe. L’ingresso è libero.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una rappresentazione fortemente voluta dal Comune per far conoscere alle nuove generazioni una tradizione che fa parte delle radici di ogni cittadino.

Per festeggiare il riconoscimento il sindaco ha annunciato un tour dei murale che si terrà il 5 gennaio.

Palazzo Tilli apre le porte al Natale con la terza edizione della mostra di presepi dal titolo "Camminate come figli della luce". L''inaugurazione è in programma domani 20 dicembre, alle ore 17, nelle cantine dell'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice Antonella Allegrino.

Lunedì 16 dicembre, all’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi G. d’Annunzio, è andato in scena il commovente spettacolo organizzato dall’Associazione Erga Omnes, ad ingresso gratuito: “Aspiespressivo…e non solo”