Venerdì 18 Ottobre 2019

Cultura

Lanciano, Ignazio Visco all'inaugurazione della mostra dedicata a Raffaele Mattioli

28/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Inaugurazione del Percorso espositivo RAFFAELE MATTIOLI (1895-1973) - Banchiere, umanista, civil servant ideata e curata dall’Archivio storico Intesa Sanpaolo

All'interno di "Mani Visibili", le Giornate di Economia Marcello de Cecco, organizzate dall’Associazione Marcello de Cecco (amdec), è stata allestita una mostra per raccontare Raffaele Mattioli, nato a Vasto (Chieti) nel 1895, amministratore delegato prima (1933-1960) e presidente poi (1960-1972) della Banca commerciale italiana e grande protagonista della storia finanziaria recente del nostro Paese. All’economista abruzzese è stato dedicato un percorso espositivo RAFFAELE MATTIOLI (1895-1973) Banchiere, umanista, civil servant, inaugurato con la presenza di Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia, che attraverso immagini e citazioni ripercorre la parabola professionale del grande banchiere attraverso il ricco patrimonio di documenti e fotografie conservati a Milano, all’Archivio storico Intesa Sanpaolo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La camera ardente del noto attore di teatro sarà allestita in sala consiliare; i funerali si terranno giovedì alle 15

Il programma delle Attività culturali del 2019 dell'Università degli Studi dell'Aquila prosegue con l’evento Il Grande Spettacolo: da Korngold a Hitchcock, due giorni dedicati alle varie rielaborazioni della storia del vedovo che incontra il doppio della moglie morta.

Arriva un nuovo e prestigioso riconoscimento per la Criminologa e psicologa Sulmonese Susanna Loriga. Ieri ha ricevuto Il premio Cultura Città di Firenze 2019.

Stamane la consegna ufficiale nel corso Consiglio comunale straordinario convocato dal presidente Eugenio Spadano alla presenza del prefetto di Chieti Giacomo Barbato